Connect with us
Golden Pharma

Attualità

Studenti della Scuola Don Milani reporter all’Ariano Folk Festival

Published

on

Da quest’anno vi capiterà di incontrare nelle “zone” dell’Ariano Folk Festival ragazzi in maglietta bianca con il logo della fortunata manifestazione e dell’I.C.S.”don Lorenzo Milani” Calvario- Covotta di Ariano, muniti di smartphone in veste di reporter.

L’iniziativa nasce dal protocollo d’intesa stipulato dall’Istituto nella persona del ds prof. Marco De Prospo con l’AFF e coordinato dalla prof. G. Vallone responsabile del progetto “Reportage AFF Social media in classe“. L’obiettivo del progetto è l’uso intelligente dei social per documentare gli eventi secondo un format concordato e in base ad un codice deontologico condiviso con i giornalisti in erba all’opera nelle attività collaterali al Festival.

Hanno aderito circa 20 alunni delle classi seconde e prime. È possibile seguire il racconto degli eventi su Istagram e Facebook alle pagine: Reportage AFF Social media in classe.

Attualità

LO STORYTELLING DEL CIBO, I CONTADINI 4.0 IN CATTEDRA ALLA FEDERICO II

Published

on

AL DIPARTIMENTO DI SCIENZE SOCIALI WORKSHOP CON COLDIRETTI CAMPANIA

Presentazione agli studenti dell’Atlante della biodiversità di Campagna Amica (altro…)

Continue Reading

Attualità

“Natura che Cura”- Ad Ariano a scuola di Medicina naturale

Published

on

Nelle scuole italiane continua l’iniziativa di sensibilizzazione “Natura che Cura”, per spiegare a scuola la medicina naturale: doppio appuntamento ad Ariano Irpino (AV) il 18 marzo. Il progetto è dedicato agli studenti dagli 8 ai 13 anni e ai loro genitori con lo scopo di sensibilizzare i giovani e le famiglie alla prevenzione delle malattie attraverso stili di vita salutari. (altro…)

Continue Reading

Attualità

Cisal Metalmeccanici, Picone: garantire il futuro dei lavoratori della Fca, definendo una nuova missione produttiva dello stabilimento di Pratola Serra.

Published

on

Avellino, 16 marzo 2019. «Per garantire una prospettiva allo stabilimento Fca di Pratola Serra è necessaria una riconversione della produzione, che vada in direzione di una motoristica a basso impatto ambientale». Ad affermarlo è Massimo Picone, segretario provinciale della Cisal Metalmeccanici di Avellino. (altro…)

Continue Reading

Più letti