Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Stazione Hirpinia – Enrico Franza:”Un Masterplan unico per il futuro dell’Irpinia”

redazione

Pubblicato

-

Da Enrico Franza, sindaco di Ariano, riceviamo e pubblichiamo:

Cari amici, buongiorno.

La stazione Hirpinia è sempre più realtà e vorrei aggiornarvi riguardo ai passi in avanti compiuti fino ad oggi.

Come già ho avuto modo di affermare in occasione dell’incontro promosso da Confindustria sul tema raddoppio ferroviario Napoli- Bari, la stazione Hirpinia rappresenta un’opportunità irripetibile di sviluppo, che investe non solo le nostre comunità, ma un territorio tanto vasto da estendersi a province e regioni vicine.

Un’occasione, dunque, storica, che richiede una visione strategica del futuro e che ci induce, a ragion veduta, a ritenere che le infrastrutture che nasceranno intorno alla stazione saranno fondamentali soltanto se parte integrante di una logica di sviluppo ben più ampia, che guardi non a una ristretta area della Valle dell’Ufita, bensì oltre i confini stessi della Regione Campania.

Già dal nostro insediamento, ho ritenuto di convocare a più riprese tutti i Sindaci dei Comuni interessati perché si condividesse un progetto comune finalizzato alla stesura di un unico masterplan che porti la firma dell’Irpinia, di quell’Irpinia che sa che solo uniti si può ripartire, solo uniti si può guardare al futuro.

È per tali fondate ragioni che intendiamo perseguire, attraverso lo strumento dell’Area Vasta, l’obiettivo di rendere partecipi tutte le comunità, le istituzioni, le forze produttive e rappresentanze sindacali, della condivisione delle linee guida contenute nel documento da noi fortemente voluto, nell’esclusivo interesse generale di quel vasto territorio di cui la Città di Ariano intende continuare a essere punto di riferimento.

La portata storica della sfida in campo si impone di rispondere come un’unica entità, coesa e determinata, e non come singole comunità.

Confidiamo nel ruolo strategico della Regione Campania, quale istituzione naturalmente deputata a sostenere lo sviluppo armonico delle aree interne.

Attualità

L’Alto Calore sospende l’erogazione idrica per rottura condotta adduttrice

redazione

Pubblicato

-

L’Alto Calore Servizi ha comunicato che, a causa di rottura della condotta adduttrice in agro di Castelfranci in data odierna martedì 26 ottobre 2021, è sospesa l’erogazione idrica. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Covid in Irpinia-5 persone positive in provincia

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 138 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 5 persone:

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Ad Ariano Irpino 27 ottobre, intervento di derattizzazione

redazione

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino informa la cittadinanza che mercoledì 27 ottobre 2021,  è previsto un intervento di derattizzazione  su tutto il territorio  comunale.

Le operazioni di derattizzazione  avranno inizio dalle ore 7  in poi.

L’intervento di bonifica ambientale sarà realizzato, come di consuetudine, da un’impresa incaricata dall’Asl, con la collaborazione ed il controllo del personale comunale.

E’ importante  che  la popolazione osservi le seguenti precauzioni:

tenere, in quelle ore, le finestre chiuse;

non lasciare alimenti sui balconi;

evitare di stendere i panni all’esterno;

non circolare e fermarsi nelle aree trattate per tutto il periodo delle operazioni;

non rimuovere le esche ratticide dai luoghi ove sono state disposte.

(altro…)

Continua a leggere

Più letti