Mettiti in comunicazione con noi

News

SportAriano – Domenica positiva per calcio e basket. Sconfitte per le squadre del Tennis Tavolo

redazione

Pubblicato

-

Non si ferma la striscia positiva per le due maggiori squadre della città che continuano a mietere successi e a rafforzare la posizione in classifica.

BASKET A2 Femminile 

Partiamo dal basket, dove le ragazze arianesi hanno ottenuto un largo successo contro il FEBA Civitanova Marche che è riuscita solo nel primo quarto a tenere testa alle Leonesse del tricolle per poi subire un pesante scarto nel secondo e terzo tempo. Questo il tabellino del match:

FARMACIA DEL TRICOLLE ARIANO IRPINO – FEBA CIVITANOVA MARCHE 82-46

ARIANO IRPINO: Fabbri 6, Zanetti 20, Orchi 7, Scibelli 13, Zitkova 16, Sansalone 2, Albanese 8, Cifaldi, Seskute 8, Puzio, Pastore, Bambini 2 All. Orlando

CIVITANOVA: Bocola 6, Pelliccetti 5, Sorrentino 11, Gombac 7, Ortolani 9, Paoletti, Ceccanti 5, Maroglio 3, Binci, Angeloni All. Scalabroni

Arbitri: Servillo – Parisi

Parziali: 16-16; 25-9; 25-3; 16-18

CALCIO ECCELLENZA

Passiamo al calcio dove nel campionato di Eccellenza la Vis Ariano Accadia ha ottenuto il secondo successo consecutivo in trasferta dopo il turno infrasettimanale di mercoledì. I ragazzi di mr. Del Vecchio hanno sofferto su un campo difficile come quello di Maiori ma sono riusciti a portare a casa un insperato successo contro una compagine che si è dimostrata molto forte sul campo e che avvalora ancora di più l’impresa della Vis Ariano. Il primo tempo è stato caratterizzato da un pressing asfissiante da parte degli uomini di mr. Ferullo che hanno piu’ volte sfiorato il vantaggio impegnando in più di un’occasione l’estremo difensore arianese Formisano. La Vis Ariano si è chiusa bene giocando sulle ripartenze e sfiorando il gol con Mounard dopo una combinazione con Capodilupo. La doccia fredda per la Vis Ariano arriva allo scadere del primo tempo su un’azione dello scatenato Apicella sull’out di destra che supera Imparato e mette al centro dove si fa trovare pronto Ferrara per il gol dl vantaggio dei padroni di casa. La ripresa vede partire forte ancora i ragazzi di mr.Ferullo che sfiorano il gol del raddoppio in più occasioni ma nel giro di due minuti la Vis Ariano prima pareggia con il solito Capodilupo bravo ad insaccare di testa un cross proveniente dalla destra e dopo nemmeno un minuto addirittura si porta in vantaggio con Sekou con un perfetto tiro in diagonale che batte l’estremo difensore di casa. A questo punto il Costa d’Amalfi tenta il tutto per tutto per riprendere la partita ma Formisano sembra insuperabile e così la Vis Ariano Accadia raggiunge un importante vittoria che la proietta nelle zone alte della classifica. Questo il tabellino :

COSTA D’AMALFI – VIS ARIANO ACCADIA     1-2

COSTA D’AMALFI
Napoli, De Martino, De Angelis, Catalano, Vallefuoco, Pisapia, Senatore, Lettieri, Ferrara, Apicella, Iommazzo.
All. Ferullo
(a disp. Scognamiglio, Vissicchio, Infante, Rumolo, Lambiase, Nenna, Palumbo, Guerrera, Caso)

VIS ARIANO ACCADIA
Formisano, Nunziata, Magliocca, Imparato, Hutsol, Fodè, Sekou, Luzzi, Capodilupo, Sorrentino G, Mounard.
All. Del Vecchio
(a disp. Sorrentino A, Thibaut, Grasso, Nour Eddine, Salif, Ndoci, Keba, Galasso, Minicozzi)

Reti: Ferrara (CdA) 43′ p.t.-Capodilupo (VAA) 5′ s.t.-Sekou (VAA) 6′ s.t.

TENNIS TAVOLO

Sì e’ conclusa la terza giornata di campionato per le tre squadre di tennis tavolo del tricolle che militano nei campionati di  B1 , C1 e D1.Purtroppo sono arrivate tre sconfitte ma nonostante i risultati negativi si guarda la futuro con ottimismo visto il rientro di molti giocatori infortunati come D’Amico che rientra dalla Spagna e si è aggregato alla squadra. Come primo passo è importante avere la squadra al completo poi arriverà anche la forma fisica. Nel campionato di C1 torna Di Vizio dopo un infortunio al polso e per poco non si sfiora il colpaccio in Calabria con sconfitta di misura per 5 a 4 dove i ragazzi arianesi hanno dato battaglia fino all’ultimo punto.

Attualità

Carmine Grasso (PD):”La prossima legge di bilancio del Governo elimina le risorse per il completamento della Lioni-Grottaminarda”

redazione

Pubblicato

-

Il vice sindaco PD di Ariano Irpino manifesta la propria delusione per lo stralcio dalla prossima legge di bilancio della norma che proponeva di assegnare 36 milioni di euro di risorse per i lavori di completamento della strada a scorrimento veloce Lioni-Grottaminarda. Il collegamento stradale è di vitale importanza per lo sviluppo delle zone interne e quanto mai indispensabile al completamento del vecchio ma sempre attuale progetto di collegamento del mar tirreno con l’adriatico. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-Nuovo bollettino ASL dei contagiati in provincia

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che, su 1.345 tamponi analizzati, sono risultate positive al COVID 148 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Decreto Ristori per i comuni,ad Ariano assegnati 191mila euro

redazione

Pubblicato

-

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Giuseppe Conte e del Ministro dell’economia e delle finanze Roberto Gualtieri, ha approvato un decreto-legge che introduce misure finanziarie urgenti connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19. (altro…)

Continua a leggere

Più letti