Primo Piano
Sport Nuoto – Finale regionale nuoto FIN, due irpine campionesse

Dopo il successo conquistato dalla società ssd Incontro di Ariano Irpino a livello nazionale, un nuovo importante traguardo è stato raggiunto nella finale regionale di nuoto FIN. Due campionesse regionali irpine, provenienti dalla scuola arianese e seguite dal tecnico Mario Altavilla, hanno portato alto il nome della società e raggiunto risultati ottimali.
La gara, disputata sabato a Cava dè Trreni, ha visto, tra le protagoniste indiscusse, ancora una volta la campionessa italiana Francesca Pannella dell’anno 2003, salire sul gradino più alto del podio e dunque campionessa regionale nella specialità 50 metri stile libero categoria allievi.
Campionessa regionale anche Giorgia Miano, anch’essa classe 2003, nella specialità 50 metri farfalla categoria allievi. Un secondo posto al piccolo Alex Manganiello, anno 2007, nella specialità 25 metri rana categoria esordienti e settimo classificato nei 25 metri stile libero.
Ancora un ottavo posto per Stefano Raffa, anno 2004, nella specialità 50 metri rana categoria allievi e un settimo posto per Gregorio Papaleo, anno 1998, nella specialità 50 metri dorso categoria juniores.
Si chiude così una stagione positiva e in totale crescita per gli atleti dell’Incontro che, a distanza di qualche anno dalle prime gare disputate in passato, stanno diventando sempre più promesse del nuoto.
Attualità
Recovery Plan – Ministra Carfagna, basta con le parole, passiamo ai fatti

Il governo Draghi ha iniziato la sua marcia e dovrà presentare entro aprile un piano dettagliato con il cronoprogramma dei progetti esecutivi delle opere cantierabili indispensabili a ricevere la prima tranche del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Oltre ai progetti l’Europa richiede che siano messe in campo le riforme dei settori vitali dello Stato quali la giustizia, il fisco e la pubblica amministrazione. Azioni indispensabili per affrontare le sfide della crisi economica aggravata dalla pandemia. Ciò che oggi preoccupa è la mancanza di progettualità di opere per il Sud. Infatti è in fase di completamento, si fa per dire… entro il 2026, solo il collegamento ferroviario di alta capacità (non alta velocità) tra Napoli e Bari, mentre l’alta velocità sino a Reggio Calabria, oggi ferma a Salerno, è solo un sogno. (altro…)
Attualità
Emergenza Covid in Irpinia-108 casi in provincia, nessun caso ad Ariano

Attualità
Alto Calore-Da lunedì 8 marzo sportelli chiusi

-
Attualità3 settimane fa
Recovery Fund, Recovery Plan, Next Generation EU.Cosa farne?”
-
Attualità4 settimane fa
Mario Draghi: “L’Italia cresce solo se cresce il Sud”
-
Attualità3 settimane fa
Ordinanza-Scuole chiuse il 13 e il 15 febbraio
-
Attualità4 settimane fa
Ubriaco alla guida, i carabinieri gli ritirano la patente
-
Attualità4 settimane fa
“XX Giornata Mondiale Contro il Cancro Infantile”-Il comune di Ariano aderisce all’iniziativa in ricordo di Gianmichele
-
Attualità4 settimane fa
Consulta Attività Produttive – Il sindaco Franza nomina i componenti con proprio decreto
-
Attualità2 settimane fa
Il giuramento del Governo un insignificante rito formale
-
Attualità3 settimane fa
Ariano Irpino e FIAGOP nella XX Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile