Mettiti in comunicazione con noi

News

Sport Atletica – All’arena Mennea nuovo record nel lancio del giavellotto categoria “Cadetti”

Pubblicato

-

L’atletica ancora una volta protagonista all’Arena Mennea di Ariano Irpino. Società sportive sono giunte da mezza Italia per prendere parte ad uno dei meeting più importanti del meridione durante il quale è stato stabilito anche il record italiano nel lancio del giavellotto categoria cadetti.

Simone Cuciniello, classe 2003 di Torre del Greco ha ottenuto il nuovo record italiano cadetti con 67,50 del giavellotto con l’attrezzo da 600 grammi superando il comunque recente primato di Michele Fina, che a Tolmezzo, un anno fa, lanciò 66,56. Quasi un metro di miglioramento.

La soddisfazione di Pietro Carpenito, società sportiva Montemiletto Team Runners, organizzatore dell’evento: “E’ stato un grande successo anche quest’anno. Ringrazio l’amministrazione comunale, il sindaco Gambacorta, l’assessore allo sport Manganiello, che ci hanno sostenuto in tutto e per tutto. Circa 400 partecipanti in questa edizione. Sono orgoglioso e motivato per questo traguardo raggiunto.”

Ad Ariano sono giunti atleti dalla Campania, Calabria, Basilicata, Puglia, Abruzzo e Molise.

E dal presidente regionale Fidal Sandro Del Naio un forte appello alla città di Ariano:

“Ariano resta sicuramente un riferimento per l’atletica campana. Agli amministratori e ai cittadini di questa città mi permetto di formulare una richiesta. Formare al più presto una società sportiva di atletica leggera, perché sono certo che nel territorio di Ariano e limitrofo ci siano tanti campioncini che non aspettano altro, di essere scoperti.”

Dal Sindaco Domenico Gambacorta arrivano i complimenti al giovanissimo primatista italiano Simone Cuciniello, a tutte le società che hanno preso parte alla kermesse e agli organizzatori di questo straordinario evento, che in questa tredicesima edizione, seconda disputata ad Ariano, ha dato ancora più lustro all’Arena Mennea.

Comune

Da oggi iniziano i lavori sulla rete idrica in via Lusi,via Tigli e via Matteotti

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino informa la cittadinanza che, dalle ore 14,30 di oggi, 26  giugno 2019,partono i lavori di sostituzione della  rete idrica e di rifacimento della  pavimentazione su Via Lusi, Viale Tigli e Via Matteotti. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Oggi conferenza stampa di presentazione Universiade 2019

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino ha organizzato per oggi ,mercoledì 26 giugno alle ore 18,00 presso il Museo Civico della Ceramica in Via D’Afflitto, una Conferenza Stampa per presentare ufficialmente la “XXX Universiade 2019”. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Saldi estivi anticipati in Campania a sabato 29 giugno in occasione delle Universiadi.

Pubblicato

-

Accogliendo le nostre richieste dichiara Nicola Grasso, presidente provinciale della CIDEC, fatte congiuntamente alle altre associazioni di categoria, la Regione Campania ha stabilito che «Le vendite estive di fine stagione per l’anno 2019 in Campania avranno inizio il giorno 29 giugno» in «anticipo in via straordinaria, formalizzato con decreto dirigenziale e pubblicato sul Burc», si legge nella nota diffusa da Palazzo Santa Lucia. (altro…)

Continua a leggere

Più letti