Connect with us
Enrico Franza

Attualità

SPECIAL OLYMPICS ITALIA: AD ARIANO IRPINO LA II^ CONVENTION REGIONALE

Published

on

Il  team Campania di Special Olympics organizza per  sabato 17 novembre 2018 presso l’auditorium del I.C.S. Cardito “P.S. Mancini” la seconda Convention Regionale Team Campania –

Verso i prossimi 50 anni di Special Olympics “The Revolution is inclusion”.  Special Olympics, un programma internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche per ragazzi ed adulti, con disabilità intellettiva, nasce nel 1968 ad opera di Eunice Kennedy sorella di  John F.Kennedy . ”Lo Sport  unificato” attraverso la composizione di squadre formate anche da  atleti  disabili, favorisce il  superamento delle barriere sociali.  Le attività sportive in questo modo rafforzano l’autostima del disabile raggiungendo soglie sempre più ampie di autonomia personale. Lo sport offre quindi buone opportunità di impegno, coraggio e capacità diventando un efficace strumento di inclusione sociale e  favorisce la creazione di una società più aperta ed accogliente. La mattinata vedrà protagonisti, attraverso storie, racconti, proiezioni di filmati ed esibizioni i ragazzi con disabilità interagire con i loro familiari, i loro amici ed i loro partners sportivi. Per tutti quelli che parteciperanno  all’evento Special Olympics di Ariano Irpino  il mondo sarà  sicuramente diverso e migliore , un atteggiamento inclusivo  nei confronti di tutte le diversità tenendo  presente il giuramento  dell’Atleta Special Olympics : “Che io possa vincere, ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze”.

Attualità

Alta Velocità, Grassi (M5S):”RFI conferma, collegare Avellino-Benevento-Salerno si può”

Published

on

Roma, 16 maggio 2019 – “Rete Ferroviaria (altro…)

Continue Reading

Attualità

Il Ministro Barbara Lezzi domani in visita ad Ariano

Published

on

  • Le politiche del Governo per il Mezzogiorno, lo sviluppo dell’Irpinia, gli scenari legati a Industria Italiana  Autobus, il futuro della Zes (Zona Economica Speciale) di Pianodardine. Saranno gli argomenti che il Ministro per il Sud, Barbara Lezzi, toccherà domani nel corso della sua visita in provincia di Avellino. Visita che partirà proprio da Flumeri alle 14.30, quando il Ministro si recherà presso la IIA accompagnata dal Sottosegretario Carlo Sibilia e dai parlamentari irpini. Alle 15.30 Barbara Lezzi sarà ad Ariano Irpino, al Castello Normanno, dove incontrerà il candidato sindaco della città del Tricolle per il MoVimento 5 Stelle, Mario Iuorio, ed i candidati alla carica di consiglieri comunali. Il Ministro per il Sud sarà ad Avellino alle 19. In Piazzetta Agnes, ex via Verdi, terrà un comizio pubblico insieme al candidato sindaco Ferdinando Picariello e agli altri candidati. Sul palco anche il Sottosegretario Sibilia ed i parlamentari. (altro…)
Continue Reading

Attualità

Guardia di Finanza: Pubblicato il bando di concorso per il reclutamento di 965 Allievi Finanzieri

Published

on

Sulla Gazzetta Ufficiale – IV Serie Speciale n. 33 del 26 aprile 2019 – è stato pubblicato il
bando di concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di 965 allievi finanzieri (805 del
contingente ordinario e 160 del contingente di mare) così ripartiti: (altro…)

Continue Reading

Più letti