Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

SIT-IN Solidarietà a Mimmo Lucano

redazione

Pubblicato

-

Oggi 2 ottobre dalle 17 in Piazza Libertà ad Avellino *CGIL Irpina*, *ANPI*, *AUSER*, *Comunità Accogliente*, *PRC*, *Sinistra italiana*, *Arci* e altre associazioni e movimenti organizzano un sit-in a sostegno di Mimmo Lucano simbolo di accoglienza, umanità e solidarietà.

Con il segretario generale della Cgil *Franco Fiordellisi* sarà presente *don Vitaliano Della Sala*, vice presidente della Caritas Di Avellino.

_Possiamo farcela!_
*MIMMO LUCANO* ha subìto una legge che abbiamo sempre ritenuto ingiusta, da cambiare! Ma ancor di più è *UNA CONDANNA INCREDIBILE ED ABNORME* pari 13 anni e 2 mesi di reclusione per l’ex sindaco in un paese in cui per legge un migrante non può essere regolare, la sua dignità può essere garantita solo dall’umanità di uomini per bene.

Per questo una legge disumana va cambiata perché non si può condannare l’umanità e la generosità che non ha nulla di lucro a scopo personale oppure se la legge vuole condannare una politica accogliente e solidaristica ancor di più va cambiata.

Con questa manifestazione ci stringiamo attorno a Mimmo Lucano e siamo certi che gli altri gradi di giustizia daranno merito all’umanità e all’operato di Mimmo, ma in mancanza chiediamo l’intervento del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella anche con un’atto di grazia che conferma il valore della solidarietà e dell’umanità di un sindaco italiano.

Attualità

CAMPAGNA VACCINALE ANTI-COVID, OPEN DAY PER BIOLOGI, PSICOLOGI, OSTETRICHE

redazione

Pubblicato

-

Continua la Campagna Vaccinale anti-covid dell’Asl di Avellino con la somministrazione delle terze dosi per il personale sanitario. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Maraia (M5S)-Interpellanza urgente sull’Alto Calore:” Serve subito un tavolo di intervento al Ministero della Transizione Ecologica”

redazione

Pubblicato

-

Nella mattinata di oggi ho discusso alla Camera l’interpellanza urgente a mia prima firma al Ministero della Transizione Ecologica sulla questione relativa al fallimento dell’Alto Calore s.p.a. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Covid in Irpinia-15 persone positive oggi in provincia

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 630 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 15 persone:

– 2, residenti nel comune di Atripalda;

– 4, residenti nel comune di  Avellino;

– 1, residente nel comune di Cassano Irpino;

– 2, residenti nel comune di Cervinara;

– 2, residenti nel comune di Mercogliano;

– 1, residente nel comune di Montella;

– 1, residente nel comune di San Michele di Serino;

– 2, residenti nel comune di  Sirignano.

L’Azienda Sanitaria Locale ha avviato indagine epidemiologica sui contatti dei casi positivi.

(altro…)

Continua a leggere

Più letti