Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Servizi essenziali garantiti ad Ariano Irpino. Le precisazioni del Sindaco di Ariano Mainiero.

Pubblicato

-

 

 

La città di Ariano non sarà mai abbandonata a se stessa , nè resterà priva di servizi essenziali. I vigili urbani saranno regolarmente al loro posto . Così come gli addetti all’anagrafe e all’ufficio tecnico». Lo sostiene il sindaco della città del Tricolle, Antonio Mainiero, che considera infondate le notizie circolate relative ai tagli a diversi servizi comunali. In un comunicato il sindaco ci tiene a precisare che non sarebbe vero che « i Vigili Urbani garantiscono solo la fascia oraria 8,00 – 14,00 ma anche quella 15,00 – 21,00 come avviene da sempre. D’altra parte non esiste un orario canonico per gli uomini della Polizia Municipale. La reperibilità è stata mantenuta. Il lavoro festivo è previsto, si sta svolgendo e sarà regolarmente retribuito. Non è stato minimamente toccato il lavoro straordinario e né la reperibilità agli uffici tecnici ed anagrafe. Gli istituti ( della reperibilità, turnazione e festività) – si legge , infatti, nella nota della civica amministrazione – saranno utilizzati in maniera ridotta e quindi per lo stretto necessario al fine di evitare gli eventuali sprechi e tagliare al minimo la spesa. La trattativa con il personale e le organizzazioni sindacali prevede la sospensione provvisoria degli istituti, garantendo l’indispensabile per evitare disagi ai cittadini ed è stata sottoscritta dal Segretario generale , ma in qualità di presidente della delegazione trattante e poi dai Dirigenti dell’Ente compreso il Comandante dei Vigili oltre che dai dipendenti RSU e dalle sigle sindacali provinciali, in una seduta tenutasi il 19 dicembre scorso».

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Il 15 aprile ad Ariano intervento di derattizzazione

Pubblicato

-

Si informa la cittadinanza che lunedì 15 aprile 2024  dalle ore 7,00  è previsto un intervento di derattizzazione su tutto il territorio comunale.

L’intervento di bonifica ambientale sarà realizzato, come di consuetudine, da un’impresa incaricata dall’Asl, con la collaborazione ed il controllo del personale comunale.

Continua a leggere

Attualità

Ad Ariano domenica 7 aprile appuntamento con la tradizionale  Fiera in Albis

Pubblicato

-

Si informa la cittadinanza  che  domenica 7 aprile 2024 si terrà la tradizionale  Fiera in Albis lungo le strade dove normalmente si svolge il mercato settimanale,

Per lo svolgimento del  tradizionale appuntamento con le bancarelle, la circolazione sulle strade del Centro Storico è stata regolamentata da un’apposita Ordinanza di disciplina del traffico  diramata dalla Polizia Municipale:

dalle ore 6.00 e fino alle ore 14.00 sarà vietata la sosta e la circolazione dei veicoli nell’area del mercato settimanale comprendente le seguenti piazze e strade: Piazza Mazzini, Via Vitale, Via San Leonardo, nonché Via Nazionale con l’estensione del tratto compreso tra l’intersezione Via del Riscatto / Via Nazionale (così come già individuato dalla delibera del Commissario Straordinario n.38/2014) ad eccezione dei veicoli da esposizione autorizzati e dei veicoli delle Forze dell’Ordine e di soccorso.

I residenti di Rione Valle e S. Angelo a Torricelli potranno raggiungere le proprie abitazioni transitando esclusivamente lungo la direttrice da e per Piazza e Via De Sanctis con innesto  lato Corso Vittorio Emanuele. I mezzi Amu e Air effettueranno percorso alternativo secondo le esigenze dei propri servizi

Continua a leggere

Comune

Lunedì 1° aprile, Pasquetta, sarà regolare la raccolta dei rifiuti “porta a porta”

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino informa a cittadinanza che lunedì 1° aprile 2024, Festività di Pasquetta, verrà regolarmente effettuata la raccolta dei rifiuti della frazione organica e dell’indifferenziato, come da calendario: indifferenziato ed umido nel Centro Storico e umido nei Rioni periferici. Si invitano le utenze servite dalla raccolta sperimentale con bidoni jolly (Stillo, Serra, San Liberatore) a conferire i rifiuti la domenica sera, in quanto la raccolta verrà effettuata lunedì 1 aprile in prima mattinata.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti