Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Servizi essenziali garantiti ad Ariano Irpino. Le precisazioni del Sindaco di Ariano Mainiero.

Pubblicato

-

 

 

La città di Ariano non sarà mai abbandonata a se stessa , nè resterà priva di servizi essenziali. I vigili urbani saranno regolarmente al loro posto . Così come gli addetti all’anagrafe e all’ufficio tecnico». Lo sostiene il sindaco della città del Tricolle, Antonio Mainiero, che considera infondate le notizie circolate relative ai tagli a diversi servizi comunali. In un comunicato il sindaco ci tiene a precisare che non sarebbe vero che « i Vigili Urbani garantiscono solo la fascia oraria 8,00 – 14,00 ma anche quella 15,00 – 21,00 come avviene da sempre. D’altra parte non esiste un orario canonico per gli uomini della Polizia Municipale. La reperibilità è stata mantenuta. Il lavoro festivo è previsto, si sta svolgendo e sarà regolarmente retribuito. Non è stato minimamente toccato il lavoro straordinario e né la reperibilità agli uffici tecnici ed anagrafe. Gli istituti ( della reperibilità, turnazione e festività) – si legge , infatti, nella nota della civica amministrazione – saranno utilizzati in maniera ridotta e quindi per lo stretto necessario al fine di evitare gli eventuali sprechi e tagliare al minimo la spesa. La trattativa con il personale e le organizzazioni sindacali prevede la sospensione provvisoria degli istituti, garantendo l’indispensabile per evitare disagi ai cittadini ed è stata sottoscritta dal Segretario generale , ma in qualità di presidente della delegazione trattante e poi dai Dirigenti dell’Ente compreso il Comandante dei Vigili oltre che dai dipendenti RSU e dalle sigle sindacali provinciali, in una seduta tenutasi il 19 dicembre scorso».

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Videosorveglianza: in arrivo nuove telecamere per la città

Pubblicato

-

Il comune avvisa, tramite il sito istituzionale, l’inizio dei lavori per l’installazione di un sistema di videosorveglianza, che prevede sette telecamere ad alta sorveglianza e lettura targhe, posizionate nei punti strategici di accesso e uscita dal centro abitato.
Questa iniziativa fa parte del Programma Operativo Complementare POC “Legalità” 2014-2020 e ha ricevuto un finanziamento di 150.000 euro. Il progetto “Ariano Irpino Legale 2022” mira a garantire un monitoraggio costante del territorio, migliorando la sicurezza e contrastando atti di vandalismo e violazioni delle norme di sicurezza urbana.

Municipium

Continua a leggere

Attualità

Convocato Consiglio Comunale – In discussione lo spostamento del mercato settimanale e riconoscimento stato di calamità

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino il Presidente del Consiglio ha convocato il Civico Consesso nella Sala Consiliare “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città, in seduta ordinaria, in unica convocazione per il giorno 8 luglio 2025 alle ore 17,00 per la trattazione dei seguenti argomenti:

  • – Richiesta riconoscimento stato di calamità e costituzione di un tavolo tecnico per il monitoraggio dei danni subiti e l’individuazione degli agricoltori danneggiati;
  • – Spostamento del mercato settimanale in località Cardito. Discussione ed esame della possibilità di revoca del provvedimento e di ripristino della sede originaria.
Continua a leggere

Attualità

Servizio Trasporto Scolastico Anno Scolastico 2025/2026. Aperte le iscrizioni

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino informa che sono aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2025/2026.
Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è fissato al 01/08/2025.
Tutte le informazioni sono reperibili nell’allegato avviso pubblico, oltre al relativo modello di domanda da presentare al Comune di Ariano Irpino con le modalità indicate.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti