Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Servizi essenziali garantiti ad Ariano Irpino. Le precisazioni del Sindaco di Ariano Mainiero.

Avatar

Pubblicato

-

 

 

La città di Ariano non sarà mai abbandonata a se stessa , nè resterà priva di servizi essenziali. I vigili urbani saranno regolarmente al loro posto . Così come gli addetti all’anagrafe e all’ufficio tecnico». Lo sostiene il sindaco della città del Tricolle, Antonio Mainiero, che considera infondate le notizie circolate relative ai tagli a diversi servizi comunali. In un comunicato il sindaco ci tiene a precisare che non sarebbe vero che « i Vigili Urbani garantiscono solo la fascia oraria 8,00 – 14,00 ma anche quella 15,00 – 21,00 come avviene da sempre. D’altra parte non esiste un orario canonico per gli uomini della Polizia Municipale. La reperibilità è stata mantenuta. Il lavoro festivo è previsto, si sta svolgendo e sarà regolarmente retribuito. Non è stato minimamente toccato il lavoro straordinario e né la reperibilità agli uffici tecnici ed anagrafe. Gli istituti ( della reperibilità, turnazione e festività) – si legge , infatti, nella nota della civica amministrazione – saranno utilizzati in maniera ridotta e quindi per lo stretto necessario al fine di evitare gli eventuali sprechi e tagliare al minimo la spesa. La trattativa con il personale e le organizzazioni sindacali prevede la sospensione provvisoria degli istituti, garantendo l’indispensabile per evitare disagi ai cittadini ed è stata sottoscritta dal Segretario generale , ma in qualità di presidente della delegazione trattante e poi dai Dirigenti dell’Ente compreso il Comandante dei Vigili oltre che dai dipendenti RSU e dalle sigle sindacali provinciali, in una seduta tenutasi il 19 dicembre scorso».

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

L’Alto Calore sospende l’erogazione idrica per rottura condotta adduttrice

redazione

Pubblicato

-

L’Alto Calore Servizi ha comunicato che, a causa di rottura della condotta adduttrice in agro di Castelfranci in data odierna martedì 26 ottobre 2021, è sospesa l’erogazione idrica. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Ad Ariano Irpino 27 ottobre, intervento di derattizzazione

redazione

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino informa la cittadinanza che mercoledì 27 ottobre 2021,  è previsto un intervento di derattizzazione  su tutto il territorio  comunale.

Le operazioni di derattizzazione  avranno inizio dalle ore 7  in poi.

L’intervento di bonifica ambientale sarà realizzato, come di consuetudine, da un’impresa incaricata dall’Asl, con la collaborazione ed il controllo del personale comunale.

E’ importante  che  la popolazione osservi le seguenti precauzioni:

tenere, in quelle ore, le finestre chiuse;

non lasciare alimenti sui balconi;

evitare di stendere i panni all’esterno;

non circolare e fermarsi nelle aree trattate per tutto il periodo delle operazioni;

non rimuovere le esche ratticide dai luoghi ove sono state disposte.

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Raccolta differenziata-Raggiunta la percentuale del 49%, mai successo fino ad oggi

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino valuta positivamente l’avvio del sistema di raccolta differenziata gestito direttamente da Irpiniambiente, sia in termini di qualità che di risultati attesi. (altro…)

Continua a leggere

Più letti