Mettiti in comunicazione con noi

Cronaca

Scomparsa ragazza di sedici anni. Scattano le ricerche in tutta la valle ufita

redazione

Pubblicato

-

Si chiama Lidia Ethel Famiglietti di sedici anni ed è residente a Flumeri, di lei non  si hanno più notizie da questa mattina. La ragazza come ogni mattina è uscita di casa per recarsi a scuola ad Ariano, dove frequenta il Liceo Parzanese. A scuola però non è mai entrata, di lei si sono perse le tracce ed il primo a preoccuparsi è stato il padre il quale ha subito lanciato l’allarme attraverso un post su facebook chiedendo di aiutarlo a trovare Lydia. Le forze dell’ordine sono al lavoro per rintracciare la giovane e riportarla a casa dai suoi cari.

Attualità

Provincia-Il cordoglio del presidente Domenico Biancardi per la scomparsa di Franco Lo Conte

redazione

Pubblicato

-

“La dipartita di Franco Lo Conte è devastante. Lo è per me, per i consiglieri provinciali, per il personale della (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Scomparsa Lo Conte, Petracca:”Ariano Irpino e l’Irpinia perdono un riferimento importante”

redazione

Pubblicato

-

«La notizia della scomparsa di Franco Lo Conte mi addolora moltissimo. Franco era persona appassionata, (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid-19 Ariano piange la scomparsa di Franco Lo Conte

redazione

Pubblicato

-

Ariano perde un’altra figura di spicco: Franco Lo Conte non ce l’ha fatta, si è spento nel pomeriggio di oggi, 2 aprile 2020. Era ricoverato in Terapia Intensiva presso l’Ospedale Frangipane di Ariano, ormai da giorni, dopo aver contratto il Covid-19.

Non aveva ancora 69 anni, che avrebbe compiuto in questi giorni. È la dodicesima vittima arianese dall’inizio dell’emergenza e la ventottesima in Irpinia. Persona poliedrica e disponibile, era un protagonista della vita arianese, noto per il suo impegno politico sia a livello comunale che provinciale, nonché come imprenditore. E’ stato un pioniere delle radio private e delle rassegne fieristiche, dalla prima fiera campionaria a quelle della Campania, attraverso le quali creava anche opportunità di lavoro per i più giovani. Cosimo Sibilia ha voluto ricordare la figura di Franco Lo Conte, queste le sue parole:”Un uomo generoso, autentico, innamorato della sua città e dell’intera provincia irpina. Ho avuto modo di apprezzare le sue doti umane nel periodo trascorso in Consiglio provinciale durante la mia presidenza. Lascia un grande vuoto. Alla famiglia le più sentite condoglianze”.  Anche il sindaco di Sirignano, Raffaele Colucci ha voluto ricordare Franco Lo Conte :” Oggi l’Irpinia piange un grande politico e un grande uomo. Io un grande amico. Buon viaggio Franco Lo Conte”. Francesco Pionati lo ha ricordato così:”Franco Lo Conte è stato un politico serio e di assoluta qualità, innamorato dell’Irpinia e della sua Ariano. Ha dato prova di impegno e passione civile sia nei banchi del consiglio provinciale di Avellino che in quelli del comune di Ariano Irpino ed ha dimostrato, inoltre, grande ingegno nella conduzione dell’Ente fieristico. Sempre disponibile verso i cittadini e attento alle dinamiche dello sviluppo locale, farà sentire forte la sua mancanza alla nostra provincia”.   La redazione si unisce al dolore che ha colpito la famiglia.

Continua a leggere

Più letti