Mettiti in comunicazione con noi

Cultura Eventi e Spettacolo

SCAMPITELLA- Quarta giornata della salute, la prevenzione scende in piazza.

redazione

Pubblicato

-

I volontari della Pubblica Assistenzadi Scampitella in collaborazione con il dott. Rauseo Luigi cardiologo – Ipertensivologo, dott.ssa Gargiulo Lucia Psichiatra e 8 infermieri,scendono in piazza sabato 26 luglio c.a. alle ore 8.30 per la 4° giornata del volontariato dedicata alla salute, “ impariamo a curarci” comprendecontrollo gratuito a tutti i cittadini della Glicemia , Pressione Arteriosa, ECG, visita cardiologica, visite psichiatriche, simulazione di primo soccorso.

In mattinata, sarà organizzata per tutti i bambini l’iniziativa : Pompieropoli manifestazioni con i vigili del fuoco di Avellino, con la presenza del comandante Ing. Alessio Barbarulo, ing. Nazzario Parente, ed il presidente dell’associazione Nazionale Vigili del fuoco Sig. Nicastro Giuseppe, per provare l’esperienza di diventare pompieri per un giorno ( percorso di abilità, entrare in una piccola casa incendiata per salvare un cagnolino, salire su una scala per salvare un gattino su un albero ed infine per la gioia di tutti i piccoli pompieri di poter spegnere un vero incendio con la manichetta dell’autopompa dei vigili del fuoco) alla fine a tutti i bambini sarà consegnato un diploma di vigile del fuoco Junior, avendo superato con successo il percorso professionale.

Inoltre durante la giornata, ancora grande attenzione per i bambini facendoli divertire con i gonfiabili e giochi di animazione, alle ore 20.00 4° edizione del baby festival: manifestazione canora denominata baby festival, divertirti a cantare, ballare, recitare in collaborazione con ARCHIBAND di Archidiacono Franco, cui possono partecipare bambini dai 4  ai 16 anni .

 

Le attività di accoglienza e di segreteria sono state effettuate dai volontari.

Presto, saranno organizzate anche altre giornate finalizzate alla prevenzione del tumore al seno, visite gratuite a cura deldott. Iannace ( Chirurgo Coordinatore del centro multidisciplinare di senologia presso l Azienda ospedaliera Moscati di Avellino) .

L’intento è quello di diffondere la cultura della prevenzione in campo sanitario dice Generosa Rigillo rappresentante legale  della Pubblica assistenza Scampitella  che ha organizzato la manifestazione insieme ai volontari dell’Associazione .

Ci è doveroso esprimere un sentito ringraziamento a tutti coloro che prestano la loro professionalità e la loro sincera e fattiva collaborazione, per la buona riuscita dell’evento: Forum dei giovani di Scampitella,  tutti i Volontari dell’Associazione Anpas di Scampitella,  l’Amministrazione Comunale.

giornata volontariato

 

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Le donne di Dante”, 8 marzo incontro on-line per celebrare le donne e il Sommo Poeta

redazione

Pubblicato

-

“Le donne di Dante”, è il titolo dell’iniziativa promossa dalla Biblioteca Provinciale di Avellino nell’ambito del progetto “Nel Regno di Dante” per celebrare i 700 anni della morte del Sommo Poeta. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

I edizione del Concorso “Ariano sulle vie della parità” , rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, con delibera di Giunta n. 37 del 23 febbraio 2021, in occasione giornata dell’ 8 marzo, presenta il concorso “Ariano sulle vie della parità”, nell’ambito delle azioni inerenti le politiche sociali e culturali per il conseguimento della parità di genere. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

“Recovery Fund, Next Generation EU, il Sud. Cosa fare?”

redazione

Pubblicato

-

Si conclude il ciclo di eventi organizzato da Maps (Movimento Attivo Politico e Sociale) sull’Europa e le risorse europee da investire nei prossimi anni.  (altro…)

Continua a leggere

Più letti