Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Rifiuti pericolosi abbandonati in località Stratola. La denuncia dei residenti

redazione

Pubblicato

-

Un gruppo di residenti di località Stratola di Ariano ha fatto pervenire alla nostra testata una nota di denuncia per lo stato di abbandono della zona, la quale da oltre un mese ospita una moltitudine di rifiuti pericolosi, tra cui materiale in eternit,materassi e pneumatici dismessi, sistemati lungo la strada in bella mostra, così come evidenziato dalle foto che ci hanno trasmesso. 

Il caso è stato scoperto alcuni giorni fa, siamo in località Stratola di Ariano e i residenti hanno notato non solo materiale in amianto ma anche detriti sfogliati dello stesso materiale, che può risultare molto pericoloso per le persone, le quali transitando quotidianamente nella zona, respirano le fibre di amianto rilasciate nell’aria. Carmine Lo Conte, residente in contrada Stratola e autore delle foto, ha rilasciato alcune dichiarazioni:”Dobbiamo porre fine a tutto questo malcostume, dobbiamo trovare un’intesa operativa con il Comune per punire severamente chi persiste in questi atteggiamenti, che offendono, la civile convivenza. Non dimentichiamoci che la Natura non è il nostro “parco dei divertimenti” di cui ricordarci solo quando ci fa comodo.”

Attualità

Comune – Giovedì 13 agosto intervento di disinfestazione

redazione

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino informa la cittadinanza che giovedì 13 agosto 2020, è previsto un intervento di disinfestazione  su tutto il territorio  comunale. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Verso le Amministrative – Questa sera il Patto Civico presenta il cadidato sindaco, domani la conferenza stampa

redazione

Pubblicato

-

Questa sera alle ore 20,00 in diretta sulla pagina facebook del Patto Civico, ci sarà la presentazione del candidato (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Dopo Savignano Irpino “I Cammini della Via Francigena del Sud” arrivano a Greci

redazione

Pubblicato

-

Successo per la prima tappa dell’evento che, il 22 agosto, sarà ospitato presso l’unica comunità arbëreshë della Campania. (altro…)

Continua a leggere

Più letti