Connect with us
Golden Pharma

Cultura Eventi e Spettacolo

Rievocazione Storica Sante Spine: quest’anno cambia la modalità di elezione del Re e della Regina.

Published

on

L’Associazione per la Rievocazione Storica del dono delle Sacre Spine, ha comunicato che per la XXII Edizione, non sarà possibile selezionare il Re e la Regina, così come effettuato secondo gli anni scorsi e secondo il regolamento pubblicato sul sito della Associazione, in quanto lo stesso dovrà essere adattato alla nuova normativa in materia di sicurezza e ai requisiti necessari per la monta dei cavalli. 

Secondo le normative previste dai regolamenti della Federazione Italiana Turismo Equestre (FITETREC-ANTE) i figuranti/cavalieri che intendano partecipare agli eventi devono avere una patente A/1 come figuranti, ma con apposita verifica di idoneità del referente di Disciplina o A/2 per attività di tipo dinamico e ricostruttivo sempre con attestazione di idoneità del referente. 

L’Associazione, per l’edizione 2018, visti i tempi ristretti, è stata materialmente impossibilitata a far seguire un corso di equitazione ai figuranti scelti per interpretare il ruolo di Re e Regina pertanto, è stata costretta a contattare persone munite del titolo abilitativo.

Quest’anno, in occasione della XXII Edizione della Rievocazione Storica del dono delle Sacre Spine il Re e la Regina, saranno rappresentate da: Franco Colella e Martina Peluso.

Attualità

Ad Ariano il Raduno Nazionale del Pastore Maremmano-Abruzzese

Published

on

Si è svolto ad Ariano Irpino, il 14 ottobre, il raduno nazionale del (altro…)

Continue Reading

Cultura Eventi e Spettacolo

È irpino il Maremmano- Abruzzese più bello d’Europa

Published

on

A Varsavia , nel corso dell’Euro Dog Show 2018 , Caronte di Arajani , giovane soggetto allevato e di proprietà di (altro…)

Continue Reading

Cultura Eventi e Spettacolo

Il Panathlon Club di Ariano Irpino lunedì 1 Ottobre presenta agli studenti delle scuole del tricolle “Alfabeto di emozioni”.

Published

on

Il progetto è stato fortemente voluto dalla Presidente del Club di Ariano Irpino Giusy Cardinale in collaborazione con figure professionali e socie nelle persone della Dott.ssa Nunzia Spinelli (Pedagogista), Dott.ssa Concetta Puopolo (Psicologa specializzata in Psicoterapia) e l’Avv. Raffaela Manduzio. (altro…)

Continue Reading

Più letti