Mettiti in comunicazione con noi

Cultura Eventi e Spettacolo

Rievocazione Storica Sante Spine: quest’anno cambia la modalità di elezione del Re e della Regina.

redazione

Pubblicato

-

L’Associazione per la Rievocazione Storica del dono delle Sacre Spine, ha comunicato che per la XXII Edizione, non sarà possibile selezionare il Re e la Regina, così come effettuato secondo gli anni scorsi e secondo il regolamento pubblicato sul sito della Associazione, in quanto lo stesso dovrà essere adattato alla nuova normativa in materia di sicurezza e ai requisiti necessari per la monta dei cavalli. 

Secondo le normative previste dai regolamenti della Federazione Italiana Turismo Equestre (FITETREC-ANTE) i figuranti/cavalieri che intendano partecipare agli eventi devono avere una patente A/1 come figuranti, ma con apposita verifica di idoneità del referente di Disciplina o A/2 per attività di tipo dinamico e ricostruttivo sempre con attestazione di idoneità del referente. 

L’Associazione, per l’edizione 2018, visti i tempi ristretti, è stata materialmente impossibilitata a far seguire un corso di equitazione ai figuranti scelti per interpretare il ruolo di Re e Regina pertanto, è stata costretta a contattare persone munite del titolo abilitativo.

Quest’anno, in occasione della XXII Edizione della Rievocazione Storica del dono delle Sacre Spine il Re e la Regina, saranno rappresentate da: Franco Colella e Martina Peluso.

Attualità

Comuni Medievali-Martedì 26 ottobre conferenza stampa sull’evento di Pistoia

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano (altro…)

Continua a leggere

Attualità

RINVIO PRESENTAZIONE PROGETTO “FRANTUMI – MANUTENZIONE”

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino comunica di aver disposto, di comune accordo con i ceramisti, il rinvio della presentazione del progetto “Frantumi – Manutenzione artistica”, in programma domani giovedì 21 ottobre 2021 alle ore 12.00 presso Piazza Duomo, a seguito dell’evento luttuoso che ha sconvolto la comunità. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

“Lungo i sentieri della memoria, Una storia di “Resistenza” raccontata alle popolazioni irpine“

redazione

Pubblicato

-

Lungo i sentieri della memoria, Una storia di Resistenza raccontata alle popolazioni irpine“ è il titolo del progetto promosso da Sinistra Italiana Avellino con la collaborazione delle sezioni provinciali di ANPI – Associazione Nazionale Partigiani Italiani – di Avellino e Benevento attraverso la presentazione nelle diverse realtà territoriali di saggi storici, romanzi e antologie di autori irpini e campani. (altro…)

Continua a leggere

Più letti