Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

RICCIARDELLI: INACCETTABILE STOP A PIANO VACCINALE

redazione

Pubblicato

-

Il Primo cittadino: “L’Azienda sanitaria aveva a disposizione locali pronti all’uso e invece abbiamo atteso due mesi per uno da adeguare. Adesso disorganizzazione nella gestione delle dosi: ora basta, non vogliamo essere gli ultimi degli ultimi per colpe altrui”    Avellino, 16 mar – “Stamani ho rappresentato al Direttore Generale dell’ASL di Avellino il disappunto mio e della mia comunità per il fatto che la campagna vaccinale abbia subito uno stop che troviamo inaccettabile, anche alla luce dei ritardi che sono stati accumulati ingiustificatamente nella fase della scelta del punto di somministrazione. Già un mese prima della individuazione di Montefalcione avevamo messo a disposizione dell’Azienda sanitaria una struttura subito funzionante. Ancora non ci spieghiamo perché abbiamo dovuto attendere due mesi per una sede vaccinale non subito disponibile.” Così il Sindaco di Santa Paolina, Rino Ricciardelli.

“I ritardi accumulati durante la fase della scelta del punto vaccinale – aggiunge il primo cittadino – hanno portato i nostri anziani a dover attendere settimane rispetto ad altre realtà. Ora un’ulteriore attesa che si spiega soltanto con la evidente disorganizzazione dell’ASL. E’ tutto inaccettabile, non vogliamo essere gli ultimi degli ultimi per colpe altrui.”

“Chiediamo che ai nostri anziani e alle persone più deboli della nostra comunità venga presto somministrato il vaccino anticovid, sforzandosi di evitare disservizi e organizzazioni approssimative che – conclude Ricciardelli – possono mettere ulteriormente a rischio la salute dei nostri concittadini.”

Attualità

Covid in Irpinia-11 persone positive in provincia

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 518 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 11 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Confesercenti, Marinelli: puntare sulla campagna vaccinale, per evitare nuove chiusure

redazione

Pubblicato

-

Il commercio, in Irpinia come nel resto del Paese, sta cercando di risalire la china, dopo la difficile fase di emergenza. E’ necessario però che non vengano meno gli aiuti delle istituzioni e che si scongiurino nuove chiusure. Per queste ragioni,  bisogna accelerare sulla campagna di vaccinazione, confidando sul senso di responsabilità dei cittadini. Non escludiamo l’ipotesi Green pass, anche se rischia di avere effetti negativi per le attività”. Ad affermarlo è Giuseppe Marinelli, presidente provinciale di Confesercenti. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Nasce il primo gruppo di sostenitori del bollino blu. Le e I “Custodi del bollino blu”

redazione

Pubblicato

-

Le e i custodi del bollino blu sono messaggeri di un principio reso concreto attraverso l’adozione gratuita del bollino blu. (altro…)

Continua a leggere

Più letti