Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Riapertura scuole.” L’Amministrazione a lavoro per garantire la ripresa in sicurezza dell’attività didattica

redazione

Pubblicato

-

Stamattina si è tenuto un tavolo di concertazione nella sala consiliare di Palazzo di Città tra il dirigente Amu, le associazioni di volontariato attive sul territorio e i dirigenti scolastici dei plessi della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, al fine di definire l’adozione di tutte le misure necessarie in vista di una eventuale ripresa delle attività didattiche in “presenza”.

Da un proficuo confronto è emerso che si è già provveduto all’adeguamento delle aule e degli spazi dei plessi scolastici ai protocolli anti-covid dettati dalle linee guida del Ministero dell’Istruzione.
Le uniche criticità sollevate dai dirigenti riguardano i potenziali episodi di assembramento davanti ai plessi scolastici in orario di entrata e uscita degli studenti.
A tal proposito, l’Amministrazione sta predisponendo un protocollo d’intesa con le associazioni di volontariato intervenute al tavolo, al fine di arginare il rischio di assembramento e di garantire il rigoroso rispetto, da parte degli studenti e dei genitori, di tutte le misure atte a limitare la diffusione del contagio.
Inoltre, da parte della dirigenza Amu è stato profilato un piano di organizzazione del servizio trasporti conforme alle disposizioni anti-covid che prevedono  una capienza massima dei mezzi pari al 50%. Tali disposizioni imporranno la necessità di implementare il servizio con corse supplementari e con l’impiego di tutta la forza lavoro disponibile.
“In un momento così delicato è necessaria una stretta collaborazione tra tutti gli attori che gravitano intorno al mondo della scuola per garantire al contempo sia il diritto alla salute sia il diritto all’istruzione dei nostri ragazzi, patrimonio futuro della nostra comunità” questo quanto afferma il Sindaco Enrico Franza.

Attualità

GIORNATA NAZIONALE DONAZIONE ORGANI, AD AVELLINO ILLUMINATI PALAZZO DELLA PROVINCIA, LA PREFETTURA E LA FONTANA BELLEROFONTE

redazione

Pubblicato

-

11 aprile, Giornata Nazionale della Donazione di organi, tessuti e cellule: una preziosa occasione per portare l’attenzione della cittadinanza tutta su di un tema di tale rilievo umanitario e, quindi, per rammentare a ciascun cittadino la centralità della donazione degli organi, dei tessuti e delle cellule nella cura di patologia severe.

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia – 99 persone positive in provincia, ecco dove

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che, su 1.265 tamponi analizzati, sono risultate positive al COVID 99 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

FORMIDABILE SCOPERTA ARCHEOLOGICA NEL TERRITORIO DI ARIANO

Grazia Vallone

Pubblicato

-

Recenti scavi hanno riportato alla luce un sito insediativo di grandissimo valore archeologico nel territorio di Ariano, a ridosso dell’insediamento sannita – romano di Aequum Tuticum, in prossimità dell’area tratturale e della via Francigena. Le trincee di scavo hanno sondato le mura perimetrali di un’estesa villa rustica di circa 1.000 mq, dotata di pars dominica, due torri angolari e ambienti di lavoro per il ricovero degli attrezzi e magazzini intorno ad un’ampia aia chiusa a ridosso di altri ambienti. (altro…)

Continua a leggere

Più letti