Mettiti in comunicazione con noi

Cultura Eventi e Spettacolo

“Regine ai Castelli” apre l’Estate Arianese.

Avatar

Pubblicato

-

Una sorta di anteprima dell’Estate Arianese: “Regine ai Castelli” in programma il 28 luglio nella Villa Comunale di Ariano Irpino di fatto dà il via al cartellone estivo accogliendo equipaggi provenienti da tutta Italia. Giunto alla terza edizione il raduno di auto e moto d’epoca a cui è abbinato un convegno a tema, sta assumendo sempre più spessore grazie all’entusiastica partecipazione popolare delle precedenti edizioni. Ad organizzare in ogni dettaglio la manifestazione è l’Associazione Irpina Auto-Moto Storiche “Ruote Bianche” con il patrocinio del Comune di Ariano Irpino.

La filosofia dell’evento è insita nel titolo. “Regine ai Castelli” esprime quanto e quale possa essere la considerazione ed il sentimento che spinge gli appassionati di “Ruote Bianche” ad accostare il titolo di “regine” alle auto e moto d’epoca ed allo stesso modo il valore e l’attenzione rivolta ai contesti ambientali locali ed in particolare ai Castelli intesi come beni monumentali di valore storico ed artistico.

Il programma prevede:

dalle 8,00 alle 10,30 iscrizione e mostra statica veicoli e motoveicoli pressola Villa Comunaledi Ariano Irpino;

dalle 10,30 alle 11,30 convegno a tema nella sala congressi del “Castello Normanno;

alle 12,00 partenza e corteo per le vie della Città in direzione Montecalvo Irpino;

alle 13,00 tour cittadino di Montecalvo Irpino, sosta e pranzo presso il ristorante “Marra”;

alle 16,30 ripartenza in carovana direzione SS90 bis verso Casalbore;

alle 18,00 tour cittadino di Casalbore;

alle 19,00 cerimonia di premiazione presso la “Torre Normanna”, commiato e corteo in uscita.

 

Per info ed iscrizioni: 0825 82 48 73; www.ruotebianche.it

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Il comune di Ariano adersice a”Libriamoci”, iniziativa che promuove le Giornate di lettura nelle scuole

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, con delibera di Giunta Comunale n. 237 del 28.9.2021 ha aderito a “Libriamoci”, iniziativa promossa dal Ministero della Cultura, attraverso il Centro per il libro e la lettura e dal Ministero dell’Istruzione – Direzione generale per lo Studente, che si terrà dal 15 al 20 novembre 2021 in tutta Italia, intesa a stimolare nelle studentesse e negli studenti il piacere di leggere. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

L’agricoltura al centro del rilancio economico e sociale-Seminario di informazione e sensibilizzazione, per rispondere ai nuovi bisogni delle aree rurali

redazione

Pubblicato

-

Un viaggio di sensibilizzazione e di informazione per rispondere ai nuovi bisogni delle aree rurali, sostenendo aziende agricole e cittadini alle prese con la crisi scatenata dal Coronavirus e orientandoli nell’accesso ad aiuti, bonus e detrazioni previste dal Governo. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Fidapa(AV)incontro dibattito dal titolo”L’illusione della rivoluzione e il cambiamento possibile”

redazione

Pubblicato

-

L’illusione della rivoluzione e il cambiamento possibile, è il titolo di un incontro che si terrà venerdì 15 ottobre ad Avellino, con inizio alle 17.30, presso il “Polo giovani” della diocesi di Avellino, in via Morelli e Silvati. A organizzarlo la sezione di Avellino della Fidapa, Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari. (altro…)

Continua a leggere

Più letti