Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Referendum Costituzionale di domenica 4 dicembre 2016 – Avviso agli Elettori.

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale  di Ariano Irpino, in occasione del  Referendum Costituzionale di domenica 4 dicembre 2016, sta predisponendo quanto necessario per  permettere  a tutta la cittadinanza di esercitare al meglio il proprio  diritto al voto.

Queste alcune indicazioni:

 

  1. Per esercitare il diritto di voto, insieme alla tessera elettorale personale, si deve esibire un documento di riconoscimento;
  2. se la tessera elettorale personale si è deteriorata o è inutilizzabile per l’esaurimento degli spazi destinati alla certificazione del voto, l’elettore si deve recare quanto prima (e comunque anche nei giorni della votazione) all’ufficio comunale per chiedere un duplicato o un attestato sostitutivo o una nuova tessera, restituendo la tessera originale se deteriorata;
  3. in caso di smarrimento della tessera elettorale personale, l’elettore deve chiedere, quanto prima (e comunque anche nei giorni della votazione), all’ufficio comunale un duplicato o un attestato sostitutivo, presentando una domanda corredata della denuncia di smarrimento presentata ai competenti uffici di pubblica sicurezza.

 

LA TESSERA ELETTORALE

NON DEVE ESSERE CONSEGNATA AD ALCUNO

 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Elettorale –  Palazzo degli Uffici – Via prolungamento Marconi tel 0825.875426.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Prolungamento sospensione delle attività educative e didattiche in presenza della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado fino al 5 dicembre

redazione

Pubblicato

-

Il Sindaco Enrico Franza , con l’ordinanza n.5 del 27 novembre 2020,ha disposto di prolungare la sospensione delle attività educative e didattiche in presenza della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado dal 29 novembre e  fino al 5 dicembre 2020, fatta eccezione per lo svolgimento delle attività destinate agli alunni affetti da disturbi dello spettro autistico e/o diversamente abili, il cui svolgimento in presenza è consentito previa valutazione, da parte dell’Istituto scolastico, delle specifiche condizioni di contesto. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Marco La Carità:” Il metodo assunto dall’ufficio di presidenza è altamente discutibile”

redazione

Pubblicato

-

Fa specie apprendere dai social che sia stato travisato il fine ultimo della conferenza stampa indetta dalla minoranza oggi pomeriggio. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Dal 1^ dicembre in pagamento i mandati per scrutatori e presidenti di seggio

redazione

Pubblicato

-

Da martedì 1 dicembre saranno in pagamento i mandati per il servizio reso nei seggi elettorali nelle ultime elezioni amministrative (scrutatori e presidenti) (altro…)

Continua a leggere

Più letti