Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Questione AMU -MICHELE CASO CHIEDE AL VICE SINDACO DI FAR CHIAREZZA.

redazione

Pubblicato

-

Da Michele Caso, consigliere di opposizione, riceviamo e pubblichiamo:

“Nell’esternare tutte le mie personali perplessità rispetto al trasferimento del deposito AMU,  devo constatare che le precisazioni fornite dal vice sindaco, non fanno altro che rendere ancora più confusa la vicenda, con una fretta quantomeno sospetta ed immotivata.

Andiamo per gradi:

  • Se il Comune  ha programmato il trasferimento del deposito per decongestionare la zona di Cardito, cosa nobile e condivisibile, coerentemente però non si deve permettere all’AIR, che non confeziona cioccolatini, di utilizzare la stessa area  per il medesimo servizio, altrimenti  si apre una contraddizione grande quanto una casa.
  • Sull’area di Scarnecchia, tralasciando tutti gli aspetti che servono per avere una adeguata struttura,   come  la custodia, visto i continui furti precedenti, l’automatizzazione del cancello ecc., vi è un problema delicato e prioritario. Quel tratto di strada è provvisto di striscia continua, che vieta la svolta a sinistra dei mezzi. Sono certo che nessuno di noi voglia mettere a repentaglio la sicurezza degli automobilisti o degli autisti, quindi  vuol dire che le nostre circolari, per effettuare il servizio, dovranno prima  arrivare alla rotonda di Melito  e poi ritornare ad Ariano. Ottima capacità di programmazione.
  •  In ogni caso c’è una questione fondamentale e pregiudiziale: Il vice sindaco è proprio  sicuro che l’ area di Cardito sia tutta di proprietà della’AIR?  Non è che ci stiamo facendo sfrattare da casa nostra?
  • Che cosa si sta profilando e precostituendo per il futuro del servizio  di trasporto urbano di Ariano Irpino?
Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-71 nuovi positivi in provincia, 2 casi ad Ariano

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 1.279 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 71 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Ad Ariano Irpino raccolta Oli Esausti nei giorni 2 – 3 – 4 marzo 2021

redazione

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino ricorda che nei giorni 2 – 3 – 4 MARZO 2021, verrà effettuato il ritiro  a domicilio dell’olio vegetale esausto di provenienza domestica.

Si inizia martedì  2   MARZO con il Centro Storico e zona Piazza Mazzini.

Mercoledì  3  MARZO  verrà effettuato il ritiro nel Rione Martiri, nelle seguenti strade:

Via Variante  limitatamente lungo la SS 90, Via Martiri, Rione Martiri, Villa Caracciolo, Via e c/da Cannelle, Via Vinciguerra S. P. per Ariano Scalo utenze entrambi i lati fino ad abitazione MoschilloAlessandro.

Giovedì   4  MARZO verrà effettuato il ritiro nel Rione Cardito, nelle seguenti strade:

Via e C/da Cardito;

Via e C/da Torana;

Rione Piano di Zona;

Via IV novembre;

Via e c/da Viggiano; Casa Circondariale a salire; Via Virgilio; Rione Rodegher; Rione Cappelluzzo; Rione San Pietro; Parco Maddalena (sottostante distributore); Via San Tommaso; Via Brecceto.

E’ importante lasciare la tanichetta piena, a partire dalle ore 7,00 in modo visibile sulla strada in corrispondenza  delle proprie abitazioni. Gli operatori passeranno per il ritiro dell’olio esausto e lasceranno la tanichetta svuotata nello stesso posto, in modo da poter riutilizzare il contenitore.

Il Servizio è a costo zero, ed è effettuato dalla Società Ecopan.

Ulteriori informazioni  sul servizio di raccolta degli oli esausti sono consultabili sul sito istituzionale dell’Ente www.comunediariano.it

Al link

https://www.comune.ariano-irpino.av.it/archivio2_aree-tematiche_0_79_14_1.html

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid Ariano – Sospese le lezioni all’I.C.”Giulio Lusi”

redazione

Pubblicato

-

Sospese le lezioni in presenza fino al 27 febbraio all’ I.C.Giulio Lusi di Ariano, dopo la scoperta di un caso di (altro…)

Continua a leggere

Più letti