Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Puopolo eletto Presidente del Consiglio. Centro destra ancora diviso e nel centro sinistra sale la tensione.

redazione

Pubblicato

-

Giovannantonio Puopolo è stato eletto Presidente del Consiglio comunale di Ariano alla terza votazione, dopo che le prime due erano andate nulle per il mancato raggiungimento del numero minimo dei voti. Vice Presidente è stato eletto Mario Iuorio del M5S su proposta del consigliere del PD Carmine Grasso. L’elezione del presidente del consiglio ha evidenziato la spaccatura all’interno del centro destra che ancora una volta si è presentato in aula diviso con l’ex sindaco Gambacorta a sostenere il consigliere Puorro mentre l’altra anima della ormai ex alleanza ha sostenuto sin dal primo momento Puopolo il quale grazie ai voti del centro sinistra e della lega è riuscito a spuntarla sul concorrente. Subito dopo l’elezione del presidente dell’assemblea, ha preso la parola il sindaco Franza il quale ha rivolto un appello ai consiglieri affinchè mettano da parte le scaramucce della campagna elettorale per dare il via ad una nuova fase politica con al centro dell’attenzione il bene per Ariano. Subito dopo ha presentato i nomi dei componenti della Giunta ma ha deciso di rinviare l’assegnazione delle deleghe al prossimo consiglio comunale. Dopo l’intervento del sindaco ha preso la parola il consigliere La Vita il quale ha posto al primo cittadino un problema di natura politica, ovvero la presenza in giunta di un referente della Lega cosa questa che imbarazza la parte che lui rappresenta ovvero l’area progressista e di sinistra. Al consigliere La Vita ha risposto Cusano, della Lega, il quale ha voluto sottolineare che l’assessore al quale si fa riferimento,Vito De Luca, non è tesserato con la Lega ed è un ottimo professionista indicato per dare un contributo al lavoro di governo della squadra del sindaco. Franza ha ripreso la parola per ribadire al consigliere La Vita che questa alleanza è dovuta ad accordi programmatici, già dichiarata in fase di ballottaggio. Si è poi passati alla elezione dei componenti della Commissione Elettorale che ha visto eletti come effettivi Federico Puorro, Carmine Ruggiero e Luca Orsogna, mentre come supplenti sono stati votati Raffaela Manduzio, Generoso Cusano e Filomena Gambacorta. Ultimo punto all’ordine del giorno la nomina dei Revisori dei Conti per il triennio 2019-2021 e sono Ciro Di Lascio presidente, Angelo Maddaloni e Renato Perugini consulenti .

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-Oggi 126 positivi, ecco dove

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che, su 1.533 tamponi analizzati, sono risultate positive al COVID 126 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Prolungamento sospensione delle attività educative e didattiche in presenza della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado fino al 5 dicembre

redazione

Pubblicato

-

Il Sindaco Enrico Franza , con l’ordinanza n.5 del 27 novembre 2020,ha disposto di prolungare la sospensione delle attività educative e didattiche in presenza della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado dal 29 novembre e  fino al 5 dicembre 2020, fatta eccezione per lo svolgimento delle attività destinate agli alunni affetti da disturbi dello spettro autistico e/o diversamente abili, il cui svolgimento in presenza è consentito previa valutazione, da parte dell’Istituto scolastico, delle specifiche condizioni di contesto. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Situazione Covid Frangipane – Altre due vittime nella giornata di ieri

redazione

Pubblicato

-

Presso il P.O. “Frangipane” di Ariano Irpino risultano ricoverati:  (altro…)

Continua a leggere

Più letti