Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

PSI Ariano:”Le amministrative dello scorso giugno servano da monito per evitare errori nel centro sinistra”

redazione

Pubblicato

-

Dal PSI di Ariano, riceviamo e pubblichiamo:

Evitare letture dislessiche di quanto accaduto nelle amministrative dello scorso giugno e non comprendere il significato della scelta effettuata dagli arianesi in quella occasione è la premessa necessaria a scongiurare errori irrimediabili al centro sinistra che comprometterebbero il futuro della nostra città. Per questo è il caso di ricordare quanto i nostri concittadini, già l’anno scorso, hanno compreso per averlo essi stessi determinato, cosa che una parte di quadro politico fatica a capire, forse solo in maniera pretestuosa.

Vale la pena di ricordare che il primo turno delle amministrative del 2019 hanno segnato una affermazione del centro destra che conquistava ben 11 consiglieri su 16, mentre il centro sinistra, uscito dal consiglio comunale con ben cinque consiglieri, ne riconquistava solamente tre.

Gli arianesi al secondo turno ribaltavano questo orientamento manifestando il loro deciso consenso al candidato Enrico Franza che veniva, di conseguenza, eletto sindaco apprezzandone la freschezza politica, l’empatia verso la popolazione, la speranza di rinnovamento. Questo accadeva nonostante si sapesse che quel candidato non poteva contare su una maggioranza in consiglio comunale.

La breve durata del sindacato Franza è stata segnata dalla scarsità dei numeri, certo, ma anche da un incomprensibile quanto incessante fuoco amico oltre che dalla apprezzabile volontà di Enrico di non dare la stura al “mercato delle vacche” che gli avrebbe consentito certamente di durare ancora qualche mese, ma che avrebbe sicuramente vanificato ogni speranza di rinnovamento.

Attualità

Maraia (M5S):” Un grande risultato per Ariano e per tutti i comuni duramente colpiti dal Covid”

redazione

Pubblicato

-

Oggi pomeriggio la Commissione Bilancio ha votato ed accolto la riformulazione del mio emendamento 112.13. Dopo molti giorni di confronto con tutte le forze politiche sono riuscito a far approvare un finanziamento di 40 Milioni di euro per i comuni individuati zone rosse. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Comune – Ripresa attività uffici comunali

redazione

Pubblicato

-

MISURE URGENTI IN MATERIA DI CONTENIMENTO DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-2019 – RIPRESA ATTIVITÀ DEGLI UFFICI COMUNALI E CONSEGUENTE RIENTRO DEL PERSONALE IN SERVIZIO (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Il Comitato Gaetano Salvemini e ArianoNews24 hanno incontrato Pino Aprile

redazione

Pubblicato

-

Il Comitato Gaetano Salvemini, rappresentato da Antonio Bianco e ArianoNews24 hanno incontrato Pino Aprile,in una diretta facebook,(questo il link::https://www.facebook.com/arianonews.notizie/videos/989469191483647/),per parlare del suo ultimo Libro “Il Male del Nord”.L’intervista è stata condotta da Antonio Bianco e Floriana Mastandrea. (altro…)

Continua a leggere

Più letti