Mettiti in comunicazione con noi

News

PSI Ariano – Rinnovati gli organi statutari Luca Pannese sostituisce Franza alla presidenza

Pubblicato

-

Nel pomeriggio del 27 ottobre scorso, aperta dalla relazione del segretario, si è tenuta l’assemblea degli iscritti della sezione “Ireneo Vinciguerra” del PSI di Ariano Irpino per un ampio dibattito sull’attuale quadro politico-amministrativo locale.

L’assemblea si è conclusa con il rinnovo, all’unanimità,degli organi statutari che hanno visto la conferma del compagno Roberto Cardinale quale segretario e l’elezione di Veronica Tarantino a vicesegretario; Dora Daniele sarà il tesoriere, mentre Luca Pannese è stato indicato quale successore di Enrico Franza alla presidenza del partito.

Su proposta del neo segretario è stato eletto anche il nuovo esecutivo che vede l’ingresso dei giovani che hanno sostenuto la campagna elettorale del Sindaco Enrico Franza e sono stati individuati anche i responsabili del tesseramento e dell’organizzazione.

Alle compagne e ai compagni della rinnovata compagine del direttivo, da subito impegnati nella campagna di tesseramento 2019 e a sostenere e concretizzare la proposta socialista per Ariano, vanno gli auguri di buon lavoro di tutti i compagni socialisti

Cultura Eventi e Spettacolo

Dalla tortura fiscale alla prescrizione: incontro con Emilio Ponticiello, avvocato e scrittore

Pubblicato

-

In uno Stato di diritto in “liquefazione”, il sistema tributario è degenerato in una macchina vessatoria, talvolta tramutando l’imposizione fiscale in una vera e propria “espropriazione”. Il cittadino (già suddito negli ordinamenti pre-democratici dei secoli scorsi), è tornato ad essere suddito, ma di un sovrano impersonale, che si esprime attraverso un dominio più invasivo: quello burocratico-fiscale. Emilio Ponticiello, lungamente avvezzo a questi settori, ripercorre l’itinerario storico politico del Diritto tributario seguendone l’evoluzione (o involuzione?) dal dopoguerra a oggi.                     Abbiamo chiesto all’autore cosa intenda per tortura fiscale                                                                                                       In Italia la contribuzione fiscale delle imposte non solo è elevata, ma comporta oneri aggiuntivi, come gli adempimenti connessi al loro pagamento: di per sé una tortura. Sono adempimenti talmente pressanti, da determinare obblighi per i contribuenti, persino maggiori di quelli previsti per il pagamento. Pagare non è la liberazione dall’imposta, bensì solo uno degli oneri connessi agli altri adempimenti: ecco perché diventa una tortura! Consideriamo che, se si prova a fare opposizione, per almeno dieci anni, non ci si libererà della questione. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Cittadinanzattiva Ariano-TDM:”Irregolarità nella gestione delle liste di attesa ASL/AV”

Pubblicato

-

Da Cittadinanzattiva-TDM Ass. territoriale Ariano, riceviamo e pubblichiamo: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

“….Oltre la memoria…” incontro-dibattito sulla Shoah all’’Istituto Comprensivo “P.S. Mancini” di Ariano

Pubblicato

-

Il Panathlon Club di Ariano Irpino in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “P.S. Mancini” ed il Comune di Ariano Irpino organizza l’incontro-dibattito “….Oltre la memoria…” sabato 25 Gennaio 2020 ore 10,00 c/o Auditorium Istituto Mancini in Via Cardito di Ariano Irpino. (altro…)

Continua a leggere

Più letti