Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Provincia-Riapre al pubblico da martedì 4 maggio il Museo Irpino

redazione

Pubblicato

-

Riapre al pubblico da martedì prossimo, 4 maggio, il Museo Irpino.

L’ingresso è consentito solo su prenotazione online (www.museoirpino.it) o telefonica (contatti 0825790539 o 0825790734) effettuata almeno nella giornata precedente. Prima di programmare una visita, si raccomanda di procedere alla prenotazione e, soprattutto, di attendere la conferma. La contemporanea presenza di visitatori nelle strutture è pari a massimo 20 persone presso il Complesso Monumentale Carcere Borbonico e massimo 10 presso il Palazzo della Cultura.  

Questi gli orari:

Complesso Monumentale Carcere Borbonico (Piazza De Marsico):  dal Martedì al Sabato dalle ore 9,00 alle ore 13,00 (ultimo accesso ore 12,30) e dalle ore 16,00 alle ore 19,00 (ultimo accesso ore 18,30);

Palazzo della Cultura (Corso Europa, n. 251):  dal Martedì al Sabato dalle ore 9,00 alle ore 13,00 (ultimo accesso ore 12,45) e dalle ore 16,00 alle ore 19,00 (ultimo accesso ore 18,45).

Sono momentaneamente sospese le visite guidate, i laboratori didattici e l’utilizzo dei supporti tecnologici (audioguide). E’ temporaneamente chiusa la Sezione “Irpinia”, presso il Complesso Monumentale Carcere Borbonico.  

Il servizio di apertura al pubblico del museo è assicurato nel rispetto della normativa nazionale e regionale, delle ordinanze vigenti in materia di prevenzione della diffusione dell’epidemia COVID-19.  

Resta aperta, sempre previa prenotazione, la Biblioteca Provinciale.

Attualità

Ariano International Film Festival | I vincitori della nona edizione

redazione

Pubblicato

-

L’Ariano International Film Festival, in programma dal 26 luglio al 1° agosto 2021, saluta questa nona edizione, ancora in forma ibrida per via del periodo di emergenza sanitaria, e dà appuntamento alla prossima. L’impegno e la passione degli organizzatori non si sono mai fermati, riuscendo a portare un po’ di spensieratezza e magia a coloro che hanno preso parte ai numerosi eventi. Tutti rigorosamente all’insegna della cultura, dell’arte e della rinascita. Il desiderio di condividere, la voglia di comunicare e il bisogno di rivivere una vicinanza troppo a lungo bandita, hanno infatti ispirato la kermesse campana, sempre pronta a fare da apripista e capace di indicare la via. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Covid in Irpinia-3 persone positive in provincia, ecco dove

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 174 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID  3 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

PSI Ariano:”Riapre pediatria, da oggi all’Ospedale di Ariano Irpino è consentito di nuovo nascere“

redazione

Pubblicato

-

Finalmente l’unità di Pediatria-Nido dell’Ospedale Frangipane è riaperta. Terminano i giorni del disagio e, in qualche caso, della disperazione. Da oggi all’Ospedale di Ariano Irpino è consentito di nuovo nascere. Questo è accaduto grazie all’intervento della regione Campania che ha convocato un incontro in cui si è verificata la disponibilità dell’azienda Ospedaliera Moscati di Avellino, del Santobono-Pausillipon di Napoli e del San Pio di Benevento a distaccare proprie unità mediche di pediatria presso l’ospedale di Ariano. A queste strutture ospedaliere ed ai loro dirigenti va il ringraziamento di tutti noi. Ci piace, in particolare, ricordare la sollecita disponibilità manifestata, nell’occasione dal nostro concittadino dott. Mario Ferrante direttore del S. Pio. (altro…)

Continua a leggere

Più letti