Mettiti in comunicazione con noi

News

Provincia – Nuovo anno scolastico, gli auguri del presidente Biancardi

redazione

Pubblicato

-

“Impegno massimo sulle strutture. Lavoriamo per il liceo Mancini”

“In vista dell’avvio del nuovo anno scolastico voglio rivolgere l’augurio di buon lavoro agli allievi degli istituti di ogni ordine e grado dell’Irpinia, al personale docente e non docente. Le emozioni che accompagnano il suono della campanella per chi si affaccia per la prima volta alla scuola, entra in una nuova classe oper chi ritorna a incontrare i compagni resteranno un ricordo piacevole e indelebile.

In questa occasione mi preme sottolineare l’impegno dell’Amministrazione Provinciale per garantire le spese relative atutte le utenze degli istituti di istruzione secondaria di secondo grado e la manutenzione ordinaria e straordinaria delle stesse strutture. Un impegno notevole, che cerchiamo di onorare con non pochi sacrifici. Restano le problematiche legate al liceo scientifico Mancini di Avellino. Stiamo profondendo ogni sforzo per tentare di individuare le soluzioni possibili, nel pieno rispetto del lavoro della Magistratura e nella consapevolezza dei disagi che ragazzi e docenti stanno vivendo.

Infine, mi permetto di rivolgere un invito: scopriamo o riscopriamo le bellezze della nostra Irpinia, che spero diventi argomento di rilievo nei percorsi didattici delle scuole di ogni ordine e grado. Come Ente abbiamo organizzato e inviato a ogni istituto le linee guida per la promozione della conoscenza del patrimonio culturale, anche attraverso un contributo per sostenere i costi di trasporto degli studenti nell’ambito del territorio provinciale per visitare i siti di interesse. A tutti gli studenti dico che sono sempre pronto ad ascoltarli in qualsiasi momento

Attualità

Sospensione del servizio idrico in vari comuni

redazione

Pubblicato

-

L’Alto Calore comunica che, a causa della rottura della condotta adduttrice del diametro di 800mm in agro di Castelfranci, l’erogazione idrica a servizio dei serbatoi dei Comuni elencati è sospesa. I lavori sono in corso, pertanto si potrebbero verificare disfunzioni all’erogazione idrica nella serata del 22/06/2021, in virtù della durata dell’intervento di riparazione in atto, la cui ultimazione è prevista nel tardo pomeriggio. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia – 3 persone positive in provincia,ecco dove

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 280 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 3 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

L’Alto Calore sospende l’erogazione idrica per guasto

redazione

Pubblicato

-

L’Alto Calore Servizi ha comunicato che, a causa di un guasto all’impianto di sollevamento in zona S. Antonio, in data odierna lunedì   21  giugno 2021, è sospesa l’erogazione idrica. (altro…)

Continua a leggere

Più letti