Politica
Provincia – Farina del PD attacca Gambacorta :”Non condivido il metodo utilizzato per le assunzioni fatte alla vigilia di Natale”.

E’ scontro in provincia tra il capogruppo PD Stefano Farina ed il presidente Domenico Gambacorta per via di alcune assunzioni fatte alla vigilia di Natale poco prima dell’approvazione dello statuto. Queste le dichiarazioni dell’esponente PD:”Non condivido il metodo utilizzato. Il presidente Domenico Gambacorta nel giorno della vigilia di Natale ha operato scelte non rispettose della dignità del consiglio e dei dipendenti dell’ente e peraltro senza attendere l’approvazione dello Statuto che era imminente. Che fretta c’era? Forse raggirare la legge e distribuire incarichi a proprio piacimento? Sulle ulteriori tre assunzioni nello staff prenatalizie non si può tacere”.
La risposta del presidente Gambacorta non si è fatta attendere, ed a stretto giro ha così replicato:”Il regolamento sul personale parla chiaro e consente al Presidente di scegliere in piena autonomia il suo staff, peraltro molto ridotto rispetto a quelli passati. Si tratta di nomine intuitu personae, di cui mi assumo tutta la responsabilità, figure esterne di comprovata esperienza e professionalità essendo stato attestato che il personale interno (una dichiarazione fatta dal segretario generale e riportata anche nei vari decreti di nomina ndr), già gravato di una mole di lavoro enorme, non poteva ricoprire tali incarichi in modo efficiente. Le assunzioni stridono con i prospettati esuberi, ma su tale argomento sia i sindacati che le rsu interne all’Ente non si sono mai espresse in modo ufficiale. Sempre sul tema dei dipendenti è stato approvato un documento nel quale c’è scritto che impegno alla costituzione di una specifica Commissione che, con il coinvolgimento delle rappresentanze sindacali, proceda ad un serio monitoraggio del personale garantendone la tutela e vigilando sull’equità di trattamento nella individuazione di coloro da ricollocare in altri enti”.
Attualità
Maraia (M5S):” Difesa Grande: piena fiducia nella Giunta e nei consiglieri del M5S”

Sulla questione Difesa Grande esprimo piena fiducia nei confronti della Giunta comunale e nei confronti dei Consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle, in primis nei confronti del Presidente del Consiglio comunale Luca Orsogna. (altro…)
Attualità
Noi Campani: “Meglio Noi, per l’Italia”, al via l’organizzazione

Si è riunita la direzione provinciale irpina di Noi Campani, la quale ha avviato una riflessione intorno all’organizzazione del nuovo soggetto politico “Meglio Noi, per l’Italia” ideato e diretto dal presidente Clemente Mastella. (altro…)
Attualità
Maraia (M5S) Eletto capogruppo del M5S in Commissione Ambiente, Territorio e Lavori pubblici

La settimana che volge al termine è iniziata con quella che per me è una grande notizia: i componenti del Movimento 5 Stelle della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori pubblici della Camera dei deputati hanno scelto me come capogruppo. (altro…)
-
Attualità4 giorni fa
Guido Tabellini, già rettore della Bocconi: per far correre Milano occorre rallentare Napoli
-
Attualità3 settimane fa
Incidente mortale sulla A14, perde la vita autotrasportatore originario di Ariano
-
Attualità2 settimane fa
Maltempo – L’ANAS chiude la SS90 delle Puglie per una frana
-
Attualità3 settimane fa
Ecco i primi vaccinati al Frangipane di Ariano e al Criscuoli di Sant’Angelo
-
Attualità4 settimane fa
Sanità e pari opportunità
-
Attualità4 settimane fa
Arriva l’Operatore Turistico Green, la figura che salverà i piccoli Borghi
-
Attualità4 settimane fa
Approvato il corso serale ad indirizzo: “Servizi per l’Agricoltura e lo sviluppo rurale” presso il “DE GRUTTOLA” di Ariano Irpino
-
Attualità3 settimane fa
Emergenza Covid Irpinia Vaccini – Consegnati i primi 195 flaconi presso il Frangipane di Ariano