Mettiti in comunicazione con noi

Politica

Provincia – Farina del PD attacca Gambacorta :”Non condivido il metodo utilizzato per le assunzioni fatte alla vigilia di Natale”.

redazione

Pubblicato

-

E’ scontro in provincia tra il capogruppo PD Stefano Farina ed il presidente Domenico Gambacorta per via di alcune assunzioni  fatte alla vigilia di Natale poco prima dell’approvazione dello statuto. Queste le dichiarazioni dell’esponente PD:”Non condivido il metodo utilizzato. Il presidente Domenico Gambacorta nel giorno della vigilia di Natale ha operato scelte non rispettose della dignità del consiglio e dei dipendenti dell’ente e peraltro senza attendere l’approvazione dello Statuto che era imminente. Che fretta c’era? Forse raggirare la legge e distribuire incarichi a proprio piacimento? Sulle ulteriori tre assunzioni nello staff prenatalizie non si può tacere”. 

La risposta del presidente Gambacorta non si è fatta attendere, ed a stretto giro ha così replicato:”Il regolamento sul personale parla chiaro e consente al Presidente di scegliere in piena autonomia il suo staff, peraltro molto ridotto rispetto a quelli passati. Si tratta di nomine intuitu personae, di cui mi assumo tutta la responsabilità, figure esterne di comprovata esperienza e professionalità essendo stato attestato che il personale interno (una dichiarazione fatta dal segretario generale e riportata anche nei vari decreti di nomina ndr), già gravato di una mole di lavoro enorme, non poteva ricoprire tali incarichi in modo efficiente. Le assunzioni stridono con i prospettati esuberi, ma su tale argomento sia i sindacati che le rsu interne all’Ente non si sono mai espresse in modo ufficialeSempre sul tema dei dipendenti è stato approvato un documento nel quale c’è scritto che impegno alla costituzione di una specifica Commissione che, con il coinvolgimento delle rappresentanze sindacali, proceda ad un serio monitoraggio del personale garantendone la tutela e vigilando sull’equità di trattamento nella individuazione di coloro da ricollocare in altri enti”.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Maraia (M5S):” Difesa Grande: piena fiducia nella Giunta e nei consiglieri del M5S”

redazione

Pubblicato

-

Sulla questione Difesa Grande esprimo piena fiducia nei confronti della Giunta comunale e nei confronti dei Consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle, in primis nei confronti del Presidente del Consiglio comunale Luca Orsogna. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Noi Campani: “Meglio Noi, per l’Italia”, al via l’organizzazione

redazione

Pubblicato

-

Si è riunita la direzione provinciale irpina di Noi Campani, la quale ha avviato una riflessione intorno all’organizzazione del nuovo soggetto politico “Meglio Noi, per l’Italia” ideato e diretto dal presidente Clemente Mastella. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Maraia (M5S) Eletto capogruppo del M5S in Commissione Ambiente, Territorio e Lavori pubblici

redazione

Pubblicato

-

 

La settimana che volge al termine è iniziata con quella che per me è una grande notizia: i componenti del Movimento 5 Stelle della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori pubblici della Camera dei deputati hanno scelto me come capogruppo. (altro…)

Continua a leggere

Più letti