Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Provincia-Borsa di studio per tesi di laurea sulle tematiche di genere, domani la consegna dei premi

redazione

Pubblicato

-

E’ in programma domani alle ore 19.00, nella Sala Grasso di Palazzo Caracciolo, la cerimonia di consegna della borsa di studio per tesi di laurea sulle tematiche di genere, promossa dalla Provincia e dalla consigliera di parità, Vincenza Luciano.

All’iniziativa parteciperanno il presidente Domenico Biancardi; i consiglieri provinciali Rosanna Repole, Caterina Lengua e Franco Di Cecilia; il presidente della Commissione che ha valutato gli elaborati, Paolo Ricci; la direttrice generale della Provincia, Monica Cinque; la consigliera di parità, Vincenza Luciano.

La borsa di studio è stata vinta da Salvatore Ciociola. Premiata come seconda classificata la concorrente Chiara Urru.

Il vincitore, che ottiene un premio di 2.000,00 euro, ha prodotto una tesi di laurea sulle tematiche di genere dal titolo: “Genere e mondo accademico: il caso dei direttori di dipartimento in Italia”.

La seconda classificata, che riceve un premio di 1.000,00 euro, ha redatto una tesi dal titolo: “Sessismo e libri di testo. Analisi sociolinguistica di alcune grammatiche scolastiche”.

Attualità

VITTORIO MELITO:” NO ALLA COMMISSIONE CONSILIARE SPECIALE SULL’OSPEDALE”

redazione

Pubblicato

-

Nella seduta di Consiglio comunale del 20 gennaio 2021 la maggioranza consiliare (uno assente ed uno astenuto i due consiglieri rappresentanti del PSI) ha respinto la proposta di costituzione di una commissione speciale sull’ospedale, presentata dalla minoranza tutta, a seguito del documento approvato all’unanimità il 9 dicembre 2020. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-52 casi in provincia ecco dove

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che, su 1.081 tamponi analizzati, sono risultate positive al COVID 52 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Difesa Grande-L’Amministrazione Franza precisa :” la discarica non riaprira’”

redazione

Pubblicato

-

In queste ore si sta diffondendo la notizia FALSA di una riapertura della discarica di Difesa Grande. (altro…)

Continua a leggere

Più letti