Mettiti in comunicazione con noi

Cultura Eventi e Spettacolo

Pronto il programma “Natale nel Centro Storico” evento organizzato dalla Pro Loco i Normanni di Ariano.

redazione

Pubblicato

-

Ariano è pronta ad immergersi nel clima natalizio grazieal “Natale nel Centro Storico”, la Pro Loco I Normanni con il patrocinio del Comune di Ariano Irpino quest’anno mette in campo oltre 3 settimane di iniziative per valorizzare ed animare il cuore della città in occasione delle festività Natalizie.

Sabato prossimo, 6 Dicembre, alle ore 17 si parte con l’accensione delle luminarie, con un nuovo e scenografico allestimento che interesserà il centro storico oltre a zona Cardito e Zona Martiri, Novità è rappresentata dalla nuova allocazione dell’albero di Natale che si illuminerà nel magico scenario della Villa Comunale.

Sabato 6 Dicembre è in programma l’apertura del Mercatino di Natale , che resterà in funzione per ben tre stettimane (fino al 28Dicembre) per allietare le giornate di giovani e famiglie fino a tarda sera (orari: 17 alle ore 22 nei feriali; 10-13 e 17,00-22 nei festivi).

Il Mercatino di Natale di Ariano Irpina novità assoluta è una festa per tutti e anche per i cinque i sensi: ascoltare e ammirare, respirare e poi gustare, toccare con mano la tradizione, vivere il clima di festa che avvolge e riscalda. A Ariano Irpino dove si percepisce il calore più vero e sincero del Natale, l’atmosfera è di quelle magiche: il profumo del vin broulè e castagne , di cibo e dei dolci, la calda luce delle casette di legno faranno risplendere non solo gli occhi dei bambini ma anche degli adulti.

Tutto questo appartiene alla tradizione natalizia Arianese. Il Mercatino di Natale ad Ariano è questo e molto altro: più che un evento è un’atmosfera. Ariano desidera accogliere tutti ed essere scoperta in tutte le sue sfaccettature… ma il Natale nel Centro Storico è tanto altro ancora, ANIMAZIONE, CULTURA, MUSICA, ARTE GASTRONOMIA.

La fiaba natalizia di Ariano è già iniziata!

NELLE PROSSIME ORE IL POGRAMMA DETTAGLIATO

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Visioni in Movimento in cammino sulla Via Appia La scuola di cinema senza sedie scopre la Regina Viarum

redazione

Pubblicato

-

Al via la settima edizione della residenza artistica itinerante dedicata a giovani autori e film maker: si parte il 31 gennaio da Benevento

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Yom Hashoah- La memoria, la catastrofe

Federico Barbieri

Pubblicato

-

Gli Ebrei commemorano Yom Hashoah, il giorno della catastrofe. In tutto il mondo è riconosciuto come il giorno della “distruzione’’ dell’Umanità. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

L’Accademia di Medicina di Torino organizza una seduta scientifica on line dal titolo “Cento anni fa: luci ed ombre sulla scoperta dell’insulina”

redazione

Pubblicato

-

Venerdì 29 gennaio alle 17.30, l’Accademia di Medicina di Torino organizza una seduta scientifica on line dal titolo (altro…)

Continua a leggere

Più letti