Connect with us
Golden Pharma

News

Progetto Ariano – Il meetup 5stelleAriano fa il punto della situazione

Published

on

Dagli attivisti del M5S di Ariano, riceviamo e pubblichiamo:

Nel pomeriggio di ieri, 19 marzo 2019 si è tenuta una riunione per discutere della candidatura a Sindaco del movimento.

La riunione era stata indetta a completamento di un percorso condiviso dal meet up in cui sono state segnalate e discusse potenziali aperture alla società civile per quanto riguarda la composizione della compagine elettorale.

La riunione è cominciata con la messa a conoscenza da parte dei moderatori della non disponibilità di alcuni nomi che avevano già manifestato delle riserve di carattere personale, si è dunque passati ai nomi che restavano in corsa. Ovvero quello dell’avvocato Mario Iuorio e del commercialista Antonio Fioriello.

Dopo il primo giro di consultazioni è venuto fuori un giudizio positivo per entrambi i candidati, con una prevalenza nei confronti dell’avvocato Iuorio, dettata dal fatto che non aveva posto condizioni al ruolo da assegnargli in lista, mentre il commercialista Fioriello si era detto disposto ad accettare solo la candidatura a sindaco e non una eventuale posizione in lista, quest’ultima condizione ritenuta peraltro legittima in quanto riguardante esclusivamente la propria persona e non volta a condizionare il lavoro del gruppo.

Detto ciò una sola persona poneva la pregiudiziale della candidatura di Fioriello, senza la quale non avrebbe fatto parte del progetto e sottolineava il fatto di come a quel punto ogni iscritto al movimento poteva creare una propria lista. Lasciando così intendere quale sarebbe stato il suo percorso.

Da qui il diverbio tra gli uno/due esponenti che ponevano come pregiudiziale per andare avanti insieme nel progetto la candidatura di Fioriello e il resto dei presenti, più di 20 persone, che stimando entrambi i candidati avevano delle perplessità proprio sull’impossibilità di mediare la posizione del commercialista.

Fin qui i fatti.

Per quanto riguarda la querelle sulla «parentela» tra l’avvocato Iuorio e Maraia, (Cugino acquisito della moglie) è un dubbio sollevato da chi poneva la pregiudiziale sulla candidatura di Fioriello e non è stata condivisa da nessun esponente del gruppo.

Per quanto riguarda la presentazione di due liste separate, per correttezza di informazione bisogna aggiungere che c’è la possibilità che se ne presentino due, ma perchè no 3 5 o 10, sulla piattaforma del movimento visto che tutti gli iscritti sono legittimati a presentarne una, e che poi concorrerà alle amministrative solo una lista, come da statuto del movimento.

Il gruppo di attivisti ribadisce che non c’è alcuna spaccatura rispetto ad un progetto condiviso che va avanti da mesi in un confronto serrato che vede la partecipazione di tutti.

Concludo dicendo che il meet up del movimento 5 stelle di Ariano Irpino non ha una gestione personalistica ma le decisioni vengono prese collegialmente e tutte le proposte condivise e discusse a prescindere da chi le porta“.

Questo il comunicato a firma degli attivisti sotto elencati

Palmerino La Luna, Valerio Iacobacci, Guido Giardino, Mario Maggio, Luciano Giorgione, Antonio Di Iesu,Andrea Lo Conte, Antonio Iorillo, Ettore Sommariva, Gianni Massaro, Roberto Albanese, Filippo Aucelli,Michele Di Palma.

News

Volley – Finali Regionali FIPAV Under 14 maschile. Un buon terzo posto per il GSA Ariano

Published

on

Ancora un podio regionale per il GSA che conquista la medaglia di bronzo con i ragazzi Under 14 nella Final Four disputatasi a NAPOLI. (altro…)

Continue Reading

News

Amministrative Ariano – Il candidato sindaco del centrosinistra Franza invita all’unita’ le forze progressiste per una valida alternativa

Published

on

“Colgo l’appello del consigliere dottor Carmine Grasso che, sulla base dell’unità ritrovata nel campo del centrosinistra ad Ariano Irpino, invita quanti tra coloro si riconoscono nei valori delle forze progressiste ad unirsi per rappresentare una valida alternativa all’immobilismo dilagante.

(altro…)

Continue Reading

News

Carmine Grasso PD Ariano : “Zingaretti chiede l’unità ad Avellino”

Published

on

“Ad Avellino il 26 maggio si vota per il rinnovo del Consiglio Comunale. Purtroppo per ragioni che a mio mio avviso si possono ancora superare, il centro sinistra rischia di presentarsi diviso alla competizione elettorale. Io credo che bisogna fare di tutto per unire le forze e rendere possibile una vittoria che è alla nostra portata. In queste ore il segretario regionale del PD, su mio invito, metterà in campo ogni iniziativa, coinvolgendo il partito locale e le forze che si riconoscono nei valori del centro sinistra, per giungere ad una ricomposizione unitaria e alla costruzione di una coalizione larga e coesa”. Con questo intervento il segretario nazionale del PD, Nicola Zingaretti, ha lanciato un appello all’unità del centrosinistra ad Avellino per le prossime elezioni di maggio. Prendendo spunto da queste dichiarazioni, Carmine Grasso riferimento del Segretario Nazionale Nicola Zingaretti ad Ariano Irpino, è intervenuto dichiarando :”Aspettavamo l’intervento del Segretario Zingaretti, che dimostra sincero interesse per le nostre zone. (altro…)

Continue Reading

Più letti