Mettiti in comunicazione con noi

Cronaca

Procura e Finanza indagano sull’Alto Calore Spa.

redazione

Pubblicato

-

La Guardia di Finanza di Avellino indaga sull’Alto Calore Spa. Nel mirino gli scontrini del caffè, le multe e le auto aziendali usate per ragioni non legate al ruolo istituzionale. Ma anche appalti, convenzioni e consulenze oltre che i bilanci con un passivo che al 2013 raggiunge i 125 milioni di euro. I conti della società pubblica Alto Calore Servizi spa sono nel mirino delle Fiamme Gialle che hanno avviato una serie di interrogatori di persone informate sui fatti.

E questa mattina (giovedì 28 agosto) nella caserma di Avellino della Gdf, è  stato ascoltato per oltre 5 ore il consigliere comunale di Avellino Gianluca Festa, del Pd, che un mese fa proprio in consiglio comunale aveva esibito gli scontrini rimborsati all’ufficio di presidenza della società che gestisce l’erogazione idrica nei 118 comuni irpini e in una ventina di comuni della provincia di Benevento.

Tra le ricevute anche un conto per pasticceria che coincide con il giorno del compleanno del presidente dell’AcsRaffaello De Stefano. Festa alla Guardia di Finanza ha consegnato una voluminosa documentazione – che ha trasportato in un trolley – relativa anche ai contratti per le forniture energetiche e a debiti iscritti a bilancio in modo anomalo. L’inchiesta condotta dal Pm della procura di Avellino Maria Luisa Buono è partita alcuni mesi fa con l’acquisizione di documentazione presso gli uffici dell’Alto Calore Servizi.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Insulti omofobi ad un 17enne, denunciato coetaneo

redazione

Pubblicato

-

Insulti omofobi a un 17enne: denunciato coetaneo. Il fatto si era verificato il 13 giugno scorso. Vittima un 17enne di Grottaminarda, in un bar della cittadina del Tricolle. Qui, un altro giovane lo aveva sbeffeggiato per la sua “diversità”, tanto da indurlo ad allontanarsi dal locale. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Il sindaco Franza sull’episodio di discriminazione:”Le parole non hanno valore, se non accompagnate da azioni mirate, presto un tavolo operativo”

redazione

Pubblicato

-

Dal Sindaco Enrico Franza, riceviamo e pubblichiamo (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Guerino Gazzella, vicesegretario regionale Noi Campani:Solidarietà a Giuseppe, discriminato perché gay

redazione

Pubblicato

-

Giuseppe, un ragazzo di 17 anni di Grottaminarda, è stato vittima di un gravissimo episodio di discriminazione di natura omofoba.
Artefici di questo ignobile gesto un gruppo di suoi coetanei che hanno agito nell’indifferenza di quanti erano presenti.

(altro…)

Continua a leggere

Più letti