Cultura Eventi e Spettacolo
Premio Sublimitas – Ariano fa incetta di premi.

Stasera, alle ore 20.30, presso la sala verde del Park Hotel L’Incontro di Ariano Irpino si terrà l’undicesima edizione del Sublimitas, premio internazionale alla carriera, organizzato e promosso dalla Fibes presieduta da Peppino Colarusso. Ospiti d’onore e parterre eccellente come da tradizione. Premio alla carriera artistica all’attore e cabarettista napoletano, Lino Barbieri. Grandi nomi tra i premiandi. Riconoscimenti importanti andranno ai vertici della Polstrada e ai Vigili del Fuoco per il lavoro e l’impegno quotidiano. Saranno presenti alla kermesse: Giuseppe Bisogno, direttore nazionale della Polstrada, Giuseppe Salomone del Compartimento regionale e Salvatore Imparato, comandante provinciale della Polstrada. E inoltre il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, Alessio Barbarulo. Premio alla carriera ai giornalisti irpini, volti noti dei tg nazionali: Andrea Covotta,capo redazione politica Tg2, Antonio Pascotto, capo redazione politica TgCom24 e Fabrizio Filippone, vice capo redattore Studio Aperto. Ariano fa l’en plein di premi con il riconoscimento alla carriera che andrà alla signora dell’alta moda e dell’eleganza, Raffaella Zucchetto, dell’omonimo atelier, all’imprenditore della LPA, Raimondo Scauzillo, e al dottore Pasqualino Molinario. Premi al mondo accademico. Saranno insigniti del prestigioso riconoscimento il rettore dell’Unisannio, Filippo De Rossi, i docenti universitari, Giancarlo Vesce e Michele Marzullo, medico del Napoli calcio. E ancora riconoscimento alla carriera al dottore Rosario Acampora e all’ingegnere Antonio Fasulo, al comandante provinciale della Guardia di Finanza, Costantino Catalano, al dirigente scolastico Edoardo Falbo. Menzioni speciali al prefetto Carlo Sessa, al questore di Avellino, Maurizio Ficarra, al presidente dell’Anpas di Scampitella, Giovanni Ragazzo, da sempre in prima linea nel mondo del volontariato e del soccorso. Quattro le scuole di ballo che si esibiranno nel corso della spettacolare manifestazione che premia ed esalta le eccellenze meridionali. La serata, come da tradizione, sarà condotta da Antonio Parente e dalla giornalista de Il Mattino, Barbara Ciarcia.
Attualità
Le donne di Dante”, 8 marzo incontro on-line per celebrare le donne e il Sommo Poeta

“Le donne di Dante”, è il titolo dell’iniziativa promossa dalla Biblioteca Provinciale di Avellino nell’ambito del progetto “Nel Regno di Dante” per celebrare i 700 anni della morte del Sommo Poeta. (altro…)
Attualità
I edizione del Concorso “Ariano sulle vie della parità” , rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, con delibera di Giunta n. 37 del 23 febbraio 2021, in occasione giornata dell’ 8 marzo, presenta il concorso “Ariano sulle vie della parità”, nell’ambito delle azioni inerenti le politiche sociali e culturali per il conseguimento della parità di genere. (altro…)
-
Attualità3 settimane fa
Recovery Fund, Recovery Plan, Next Generation EU.Cosa farne?”
-
Attualità4 settimane fa
Mario Draghi: “L’Italia cresce solo se cresce il Sud”
-
Attualità4 settimane fa
Crolla una casa in pieno centro storico. Nessun ferito
-
Attualità3 settimane fa
Ordinanza-Scuole chiuse il 13 e il 15 febbraio
-
Attualità4 settimane fa
Ubriaco alla guida, i carabinieri gli ritirano la patente
-
Attualità3 settimane fa
“XX Giornata Mondiale Contro il Cancro Infantile”-Il comune di Ariano aderisce all’iniziativa in ricordo di Gianmichele
-
Attualità4 settimane fa
Storie di trapianti e trapiantati nel seminario di Biogem-Al via il progetto di ricerca su prevenzione complicanze
-
Attualità4 settimane fa
Comune – I consiglieri di minoranza in Prefettura per ripristinare il criterio di imparzialità e garanzia nel consiglio comunale