Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Politica – Costituiti i gruppi in consiglio comunale

redazione

Pubblicato

-

Dopo lunghe discussioni sono stati definiti i gruppi consiliari dei vari schieramenti e la situazione al momento è fortemente frastagliata, sia nel centro destra che nel centro sinistra. Nella coalizione che sostiene il sindaco Franza si sono costituiti due gruppi, uno facente capo all’avvocato Giovanni La Vita espressione della forza politica LeU e l’altro in capo al dottore Carmine Grasso in quota PD. Per il M5S è stato individuato Luca Orsogna come capogruppo che vede presente anche Mario Iuorio, mentre la Lega ha nel consigliere Generoso Cusano il suo rappresentante e capogruppo. Più complicata la questione nelle file del centro destra che ha visto la composizione di più gruppi all’interno della coalizione che ha sostenuto Domenico Gambacorta, infatti Forza Italia ha composto un gruppo che vede all’interno lo stesso Gambacorta, il consigliere Emerico Maria Mazza e il presidente del consiglio Giovannantonio Puopolo con l’ex sindaco indicato come capogruppo.La lista civica “Per Ariano” che ha visto eletti due consiglieri, Della Croce e Filomena Gambacorta ha dato vita ad un proprio gruppo con Della Croce come capogruppo e anche la lista civica “Ariano di Tutti”ha creato un proprio gruppo con Raffaela Manduzio alla guida e Pasquale Puorro altro componente. Poi c’è l’UDC con Daniele Tiso capogruppo e Federico Puorro, mentre per Fratelli d’Italia c’è il consigliere Carmine Ruggiero. Scelta diversa quella dell’ex consigliere Ettore Zecchino che ha preferito dare vita da solo al gruppo misto “Area Popolare”. Le squadre ora sono composte e si attende la prossima seduta dove le stesse, saranno chiamate a discutere del consuntivo e dell’annunciato programma per la città del sindaco Franza.

Attualità

Covid in Irpinia-3 persone positive in provincia, ecco dove

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 174 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID  3 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

PSI Ariano:”Riapre pediatria, da oggi all’Ospedale di Ariano Irpino è consentito di nuovo nascere“

redazione

Pubblicato

-

Finalmente l’unità di Pediatria-Nido dell’Ospedale Frangipane è riaperta. Terminano i giorni del disagio e, in qualche caso, della disperazione. Da oggi all’Ospedale di Ariano Irpino è consentito di nuovo nascere. Questo è accaduto grazie all’intervento della regione Campania che ha convocato un incontro in cui si è verificata la disponibilità dell’azienda Ospedaliera Moscati di Avellino, del Santobono-Pausillipon di Napoli e del San Pio di Benevento a distaccare proprie unità mediche di pediatria presso l’ospedale di Ariano. A queste strutture ospedaliere ed ai loro dirigenti va il ringraziamento di tutti noi. Ci piace, in particolare, ricordare la sollecita disponibilità manifestata, nell’occasione dal nostro concittadino dott. Mario Ferrante direttore del S. Pio. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Vaccini-ritiro tessere vaccinali mancanti per i vaccinati seconda dose effettuata dal 1° giugno al 1 luglio 2021

redazione

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino informa che l’ASL provvederà in tempi brevi, ad integrare le tessere mancanti di  coloro che hanno effettuato la seconda dosedel vaccino   dal 1° giugno al 1 luglio 2021. (altro…)

Continua a leggere

Più letti