Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Politica – Costituiti i gruppi in consiglio comunale

Pubblicato

-

Dopo lunghe discussioni sono stati definiti i gruppi consiliari dei vari schieramenti e la situazione al momento è fortemente frastagliata, sia nel centro destra che nel centro sinistra. Nella coalizione che sostiene il sindaco Franza si sono costituiti due gruppi, uno facente capo all’avvocato Giovanni La Vita espressione della forza politica LeU e l’altro in capo al dottore Carmine Grasso in quota PD. Per il M5S è stato individuato Luca Orsogna come capogruppo che vede presente anche Mario Iuorio, mentre la Lega ha nel consigliere Generoso Cusano il suo rappresentante e capogruppo. Più complicata la questione nelle file del centro destra che ha visto la composizione di più gruppi all’interno della coalizione che ha sostenuto Domenico Gambacorta, infatti Forza Italia ha composto un gruppo che vede all’interno lo stesso Gambacorta, il consigliere Emerico Maria Mazza e il presidente del consiglio Giovannantonio Puopolo con l’ex sindaco indicato come capogruppo.La lista civica “Per Ariano” che ha visto eletti due consiglieri, Della Croce e Filomena Gambacorta ha dato vita ad un proprio gruppo con Della Croce come capogruppo e anche la lista civica “Ariano di Tutti”ha creato un proprio gruppo con Raffaela Manduzio alla guida e Pasquale Puorro altro componente. Poi c’è l’UDC con Daniele Tiso capogruppo e Federico Puorro, mentre per Fratelli d’Italia c’è il consigliere Carmine Ruggiero. Scelta diversa quella dell’ex consigliere Ettore Zecchino che ha preferito dare vita da solo al gruppo misto “Area Popolare”. Le squadre ora sono composte e si attende la prossima seduta dove le stesse, saranno chiamate a discutere del consuntivo e dell’annunciato programma per la città del sindaco Franza.

Comune

Ariano dice No! ALLA VIOLENZA DI GENERE 23-30 novembre 2019

Pubblicato

-

Settimana per l’eliminazione della violenza contro le donne.

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, Assessorato alle Politiche Sociali e alle Pari Opportunità, con delibera di Giunta n. 235 del 7 novembre 2019, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne 2019, in stretta collaborazione con la rete di associazioni al femminile presenti sul territorio, ha pianificato un’ intera settimana di iniziative volte a sensibilizzare e informare la cittadinanza sul problema della violenza di genere e spingere ad agire per il cambiamento. (altro…)

Continua a leggere

Comune

Ad Ariano Irpino convocato il Consiglio Comunale per il 21 novembre

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino il Presidente del Consiglio Comunale Giovannantonio Puopolo, ha convocato il Civico Consesso in seduta ordinaria, di prima convocazione per giovedì 21 novembre 2019 alle ore 16,00 e, ove occorra, in seconda convocazione per venerdì 22 novembre 2019 alle ore 17,00, presso la Sala Consiliare “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città, per la trattazione dei seguenti argomenti: (altro…)

Continua a leggere

Comune

Comune – Festa dell’albero “BellAriano Green!”

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino, giovedì 21 novembre 2019 si celebra la Giornata Nazionale degli Alberi, istituita dal Ministero del’Ambiente e della Tutela e del Mare e riconosciuta con l’art. 1 della Legge 14 gennaio 2013. (altro…)

Continua a leggere

Più letti