Mettiti in comunicazione con noi

Comune

“Piccoli Ambasciatori di Pace: Voci dal Saharawi” ad Ariano appuntamento per martedì 30 luglio

Pubblicato

-

Accoglienza, integrazione, diritti umani, civili e politici, questi i temi al centro dell’incontro “Piccoli Ambasciatori di Pace: Voci dal Saharawi” che si terrà martedì 30 luglio alle ore 17.30 presso il Museo Civico e della Ceramica in Via D’Afflitto ad Ariano Irpino.

L’evento è organizzato dal Rotary Community Corps Avellino Est e dall’Associazione Vita che da venti anni accoglie, durante l’estate, gruppi di bambini saharawi provenienti dai campi profughi in Algeria.

Al tavolo dei relatori siederanno: la Presidente del Rotary Club C. Avellino Est, Sonia Bruno; il Sindaco di Ariano Irpino, Enrico Franza; la Presidente del Rotary Avellino Est Centenario, Adelina Picone; il Presidente dell’Associazione Vita, Guglielmo Ventre e il Vescovo della Diocesi Ariano-Lacedonia, S. E. Monsignor Sergio Melillo.

Interverranno inoltre: Oman Mih, rappresentante in Italia della Repubblica Araba Saharawi Democratica; Francesca Doria dell’associazione Tiris Onlus e Dimitri Dello Buono Capo Grabinetto del Consiglio della Regione Campania. L’incontro sarà moderato da Fatima Mahafud rappresentante in Italia della Repubblica Araba Saharawi Democratica.

“L’esigenza primaria del progetto di accoglienza è quella di permettere ai piccoli ambasciatori di pace del Saharawi di sottrarsi alle difficili condizioni dell’estate nel deserto, di vedere per la prima volta il mare, a loro precluso dall’occupazione del Marocco del Sahara Occidentale, di conoscere altri bambini e nuove culture per aprirsi al mondo. Inoltre sono accompagnati a fare controlli sanitari per individuare i bisogni di intervento più urgenti” afferma la presidente del Rotary Community Corps Avellino est, Sonia Bruno.

Comune

Il Prefetto di Avellino ha nominato un sub commissario per l’Area Finanziaria del comune

Pubblicato

-

La dottoressa Paola Spena, Prefetto di Avellino, ha nominato Anna Maria Spalato Ceruso sub Commissario (altro…)

Continua a leggere

Attualità

La UIL-FPL chiede un incontro al Commissario Prefettizio per discutere del personale

Pubblicato

-

La UIL-FPL,ha chiesto un incontro urgente al Commisssrio Prefettizio di Ariano, per discutere sulle questioni che riguardano la carenza di personale all’interno dell’Ente.Di seguito la nota della sigla sindacale: (altro…)

Continua a leggere

Comune

Dal 20 febbraio chiusura Piazzale San Francesco per lavori Polo scolastico Alberghiero

Pubblicato

-

Per permettere l’approntamento dell’area di cantiere relativa alla ripresa dei lavori previsti per la realizzazione del Polo Scolastico di Eccellenza Alberghiero ed Agro-Alimentare, ex complesso Giorgione, è stata diramata dalla Polizia Municipale un’ apposita Ordinanza: (altro…)

Continua a leggere

Più letti