Mettiti in comunicazione con noi

Comune

“Piccoli Ambasciatori di Pace: Voci dal Saharawi” ad Ariano appuntamento per martedì 30 luglio

Pubblicato

-

Accoglienza, integrazione, diritti umani, civili e politici, questi i temi al centro dell’incontro “Piccoli Ambasciatori di Pace: Voci dal Saharawi” che si terrà martedì 30 luglio alle ore 17.30 presso il Museo Civico e della Ceramica in Via D’Afflitto ad Ariano Irpino.

L’evento è organizzato dal Rotary Community Corps Avellino Est e dall’Associazione Vita che da venti anni accoglie, durante l’estate, gruppi di bambini saharawi provenienti dai campi profughi in Algeria.

Al tavolo dei relatori siederanno: la Presidente del Rotary Club C. Avellino Est, Sonia Bruno; il Sindaco di Ariano Irpino, Enrico Franza; la Presidente del Rotary Avellino Est Centenario, Adelina Picone; il Presidente dell’Associazione Vita, Guglielmo Ventre e il Vescovo della Diocesi Ariano-Lacedonia, S. E. Monsignor Sergio Melillo.

Interverranno inoltre: Oman Mih, rappresentante in Italia della Repubblica Araba Saharawi Democratica; Francesca Doria dell’associazione Tiris Onlus e Dimitri Dello Buono Capo Grabinetto del Consiglio della Regione Campania. L’incontro sarà moderato da Fatima Mahafud rappresentante in Italia della Repubblica Araba Saharawi Democratica.

“L’esigenza primaria del progetto di accoglienza è quella di permettere ai piccoli ambasciatori di pace del Saharawi di sottrarsi alle difficili condizioni dell’estate nel deserto, di vedere per la prima volta il mare, a loro precluso dall’occupazione del Marocco del Sahara Occidentale, di conoscere altri bambini e nuove culture per aprirsi al mondo. Inoltre sono accompagnati a fare controlli sanitari per individuare i bisogni di intervento più urgenti” afferma la presidente del Rotary Community Corps Avellino est, Sonia Bruno.

Comune

Emergenza rifiuti: il Sindaco Franza invita i cittadini alla responsabilità e da lunedì 16 verranno raccolti solo organico, carta, plastica e vetro

Pubblicato

-

In seguito ad un’informativa diffusa da Ir riguardante la chiusura del sito di stoccaggio di rifiuti differenziati di Avellino e ai gravi episodi che si sono verificati nella giornata di ieri venerdì 13 (altro…)

Continua a leggere

Comune

L’Alto Calore comunica la sospensione dell’erogazione idrica.

Pubblicato

-

L’Alto Calore servizi ha comunicato in data odierna che: (altro…)

Continua a leggere

Comune

Ad Ariano Sono aperte le iscrizioni per l’inserimento nell’ Albo degli Scrutatori e dei Presidenti di Seggio.

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino è possibile presentare le domande per l’inserimento negli elenchi di Presidente di Seggio e Scrutatore. (altro…)

Continua a leggere

Più letti