Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Patto Civico sul crollo in via Guardia:”Mettere in primo piano la riqualificazione del centro storico”

redazione

Pubblicato

-

Il crollo avvenuto stamattina in via Guardia pone con drammatica urgenza il problema della riqualificazione del Centro Storico. Prendiamo atto con soddisfazione della dichiarazione dell’Amministrazione Comunale, che afferma di aver iniziato il censimento delle abitazioni fatiscenti e pericolanti. Ci impegniamo a fornire tutta la nostra collaborazione e ad esercitare la necessaria sorveglianza. Ed infatti il relativo punto è stato inserito nelle dichiarazioni programmatiche di mandato grazie ad un emendamento proposto dal Patto Civico, che si propone, all’esito del censimento, la messa in sicurezza degli edifici pericolanti, eventualmente anche facendo uso dei poteri sostitutivi.
Ci auguriamo che il censimento, che è la parte meno laboriosa dell’intera operazione, possa essere completato in tempi brevissimi, così da passare immediatamente alla fase successiva.

Attualità

Covid in Irpinia-11 persone positive in provincia

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 518 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 11 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Confesercenti, Marinelli: puntare sulla campagna vaccinale, per evitare nuove chiusure

redazione

Pubblicato

-

Il commercio, in Irpinia come nel resto del Paese, sta cercando di risalire la china, dopo la difficile fase di emergenza. E’ necessario però che non vengano meno gli aiuti delle istituzioni e che si scongiurino nuove chiusure. Per queste ragioni,  bisogna accelerare sulla campagna di vaccinazione, confidando sul senso di responsabilità dei cittadini. Non escludiamo l’ipotesi Green pass, anche se rischia di avere effetti negativi per le attività”. Ad affermarlo è Giuseppe Marinelli, presidente provinciale di Confesercenti. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Nasce il primo gruppo di sostenitori del bollino blu. Le e I “Custodi del bollino blu”

redazione

Pubblicato

-

Le e i custodi del bollino blu sono messaggeri di un principio reso concreto attraverso l’adozione gratuita del bollino blu. (altro…)

Continua a leggere

Più letti