Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Patto Civico – FONDI ZONA ROSSA: REVOCATE IL BANDO

redazione

Pubblicato

-

Il Patto Civico per Ariano, con una nota che verrà protocollata in giornata a firma dei Consiglieri Marcello Luparella e Daniele Tiso, chiede la revoca in autotutela di tutti gli atti relativi alla distribuzione dei Fondi Zona Rossa (Delibera di Giunta, Determina dirigenziale, Bando).
La procedura seguita è illegittima, unilaterale, incongrua.
Illegittima perché, nel momento in cui acquisisce i dati dei possibili partecipanti e si riserva di emanare un successivo bando, viola il principio fondamentale secondo cui i criteri per poter partecipare ad un bando pubblico devono preesistere alla presentazione delle domande, per cui una Pubblica Amministrazione non può stabilire i criteri quando già conosce i requisiti dei partecipanti.
Unilaterale perché la Delibera è stata adottata l’11 marzo, senza ascoltare la Consulta delle Attività produttive, convocata il 15 marzo.
Incongrua perchè richiede dei requisiti assurdi, al limite del grottesco, già abbondantemente sottolineati sia da noi che da tutti i rappresentanti degli imprenditori.
Conviene fermarsi e ragionarci sopra.
I gravi ritardi accumulatisi sul punto non possono giustificare soluzioni pasticciate.

Attualità

Covid in Irpinia-11 persone positive in provincia

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 518 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 11 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Confesercenti, Marinelli: puntare sulla campagna vaccinale, per evitare nuove chiusure

redazione

Pubblicato

-

Il commercio, in Irpinia come nel resto del Paese, sta cercando di risalire la china, dopo la difficile fase di emergenza. E’ necessario però che non vengano meno gli aiuti delle istituzioni e che si scongiurino nuove chiusure. Per queste ragioni,  bisogna accelerare sulla campagna di vaccinazione, confidando sul senso di responsabilità dei cittadini. Non escludiamo l’ipotesi Green pass, anche se rischia di avere effetti negativi per le attività”. Ad affermarlo è Giuseppe Marinelli, presidente provinciale di Confesercenti. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Nasce il primo gruppo di sostenitori del bollino blu. Le e I “Custodi del bollino blu”

redazione

Pubblicato

-

Le e i custodi del bollino blu sono messaggeri di un principio reso concreto attraverso l’adozione gratuita del bollino blu. (altro…)

Continua a leggere

Più letti