Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Partono da Savignano Irpino “I Cammini della Via Francigena del Sud”

redazione

Pubblicato

-

Il 9 agosto primo appuntamento per il progetto promosso dai comuni delle valli del Miscano e del Cervaro.

Torna, per l’edizione 2020, il progetto “I Cammini della Via Francigena del Sud” che quest’anno vede partecipare insieme i comuni di Casalbore, capofila dell’iniziativa, Greci e Savignano Irpino. Sarà proprio quest’ultimo comune, inserto nel circuito de “I Borghi più belli d’Italia” dare il via agli appuntamenti in programma con la prima tappa che si terrà domenica 9 agosto. Si comincia la mattina, aprire dalle ore 10,00, con un’escursione guidata di trekking urbano alla scoperta delle meraviglie custodite dall’antico borgo in provincia di Avellino. Il punto di raduno e accoglienza dei partecipanti sarà allestito presso la Fontana Angelica, simbolo del centro storico. La passeggiata si concluderà al Castello Guevara, che domina dall’alto della cosiddetta “Tombola” la Valle del Cervaro, dove sarà possibile partecipare ad uno speciale laboratorio dedicato alla lavorazione a mano della pasta. La giornata si concluderà, alle ore 21,30, in Piazza Umberto I con lo spettacolo teatrale di rievocazione storica a cura della compagnia SulReale “Il giovane Padre Pio”. Infine, vi sarà la possibilità di pranzare presso strutture convenzionate. Il medesimo format si ripeterà ni successivi appuntamenti a Greci e Casalbore, con variazioni per quanto concerne i laboratori e gli spettacoli che saranno dedicati, ovviamente, alle peculiarità locali. Tre appuntamenti, dunque, per scoprire le bellezze delle valli del Miscano e del Cervaro, ove insistono i comuni protagonisti dell’iniziativa che, ancora una volta, hanno scelto di mettere in rete singoli eventi, creando un calendario unico di momenti caratterizzati da programmi di attività volte ad arricchire le tradizionali passeggiate lungo i percorsi sempre più frequentanti dai tanti appassionati camminatori. Un’occasione da non perdere per riscoprire, in totale sicurezza, il contatto con la natura e la storia nel cuore della verde Irpinia. L’intervento è co-finanziato dal POC Campania 2014-2020. “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura. Programma regionale di eventi e iniziative promozionali”.

Per info e prenotazioni

e-mail: info@icamminidellaviafrancigena.it

Mob:3770481106

Attualità

Scomparsa Franza – PSI Ariano:”Oggi è un giorno doloroso per la città”

redazione

Pubblicato

-

Oggi è un giorno doloroso per la città di Ariano.                                                                         I socialisti arianesi ammainano le loro bandiere in memoria dell’avvocato Luigi Franza, tre volte senatore col partito socialista, (col PSDI e col PSI), nonché sottosegretario socialista al Ministero degli Esteri, improvvisamente scomparso. Esprimiamo il nostro più sentito e profondo cordoglio al sindaco Enrico Franza e  alle famiglie, associandoci al loro immenso dolore. Al senatore va l’affetto e la gratitudine dei socialisti, sapendo di interpretare così l’animo degli arianesi, che hanno sempre apprezzato e amato il suo stile politico, sempre attento alle persone più svantaggiate, sempre appassionato delle dinamiche della politica, da quella nazionale a quella cittadina. Del senatore ci mancherà la sua signorilità, il suo rispetto delle opinioni di tutti gli avversari, il suo equilibrato buon senso, pronto ad ascoltare e dispensare i suoi sapienti consigli di assennato amante della politica.

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Vittorio Melito:”La Regione ha disposto che l’ASL di Avellino attivi 58 posti letto COVID, 52 solo ad Ariano”

redazione

Pubblicato

-

La Regione ha disposto che l’ASL di Avellino attivi 58 posti letto COVID: 13 in terapia intensiva, 15 in subintensiva, 30 in degenza ordinaria. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Fulvio Martusciello:”La perdita di Luigi Franza,un dolore immenso”

redazione

Pubblicato

-

Un dolore immenso. La perdita di Luigi Franza e’ la perdita di un amico e di un uomo leale. Luigi è stato capogruppo (altro…)

Continua a leggere

Più letti