Mettiti in comunicazione con noi

Cultura Eventi e Spettacolo

Partita la tre giorni dell’Ariano International Film Festival.

Pubblicato

-

Inizia alla grande il primo giorno dell’Ariano International Film Festival. La città si è svegliata con la piazza e le strade del centro storico drappeggiate dallo stemma della manifestazione e con le musiche di sottofondo delle colonne sonore dei capolavori del cinema mondiale. Nelle sale messe a disposizione dal comune, venivano proiettati i lavori giunti in finale mentre si ultimavano i preparativi in villa comunale, salotto della kermesse per tutta la durata della manifestazione. La cosa che ha impressionato è stato l’enorme interesse suscitato dalla manifestazione già alla prima edizione, ed il merito è tutto della giovane regista arianese Annarita Coca, che ha creduto sin dal primo momento di poter allestire una tre giorni di cinema ad Ariano, di spessore internazionale.Chi ieri si è imbattuto per le strade del centro avrà avuto la sensazione di trovarsi all’interno di un grande set cinematografico, con personaggi che si aggiravano all’interno della villa comunale, dell’Auditorium e del Castello Normanno vestiti da personaggi di film, fumetti o cartoni animati. Erano i partecipanti al concorso CosPlayer che ha visto la partecipazione di bambini ed adulti che hanno aderito al concorso e che sono giunti da ogni parte d’Italia per mettersi in gioco con i loro personaggi tra i quali abbiamo riconosciuto Jack Skeletron del famoso cartone Nightmare before Christmas del regista statunitense Tim Burton, il mitico “Rocco Siffredi” nella famosa pubblicità delle patatine, Mary Poppins, i Cavalieri dello Zodiaco, il Rambo di Sly Stallone e il Goku di Dragon ball.

Una bella trovata inserita all’interno della manifestazione cinematografica che ha dato colore e simpatia e che oggi vedrà la premiazione del cosplay (costume)migliore da parte della giuria internazionale che sarà presieduta dalla bella Anna Falchi. La serata di ieri è terminata con la premiazione della migliore colonna sonora vinta da Alessandro Grasso, che per i prossimi anni sarà utilizzata come colonna sonora del Festival. Intanto anche per oggi sono previste proiezioni nelle sale dei film in concorso ed attività collaterali alla manifestazione.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Il 23 aprile, sotto l’egida dell’UNESCO, si celebra la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino ha aderito alla “Giornata mondiale del libro e del diritto di Autore” nata sotto l’egida dell’UNESCO e celebrata il 23 aprile.

La Biblioteca comunale “Pasquale Stanislao Mancini” in occasione di questo evento ha realizzato un apposito video in collaborazione con i ragazzi del Servizio Civile Universale allo scopo di far conoscere il lavoro di catalogazione effettuato in rete sul Servizio Bibliotecario Nazionale. Grazie al lavoro di catalogazione, il patrimonio della biblioteca è in buona parte ricercabile, per gli utenti anche da remoto, collegandosi alla pagina dedicata del catalogo collettivo Opac Sbn 

https://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advancedhttps://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advanced

Clicca per guardare il video

Continua a leggere

Attualità

Ariano celebra la ricorrenza del 25 Aprile

Pubblicato

-

Il 25 aprile ricorre la Festa della Liberazione, quest’anno il 79° Anniversario della Liberazione dal regime fascista e dall’occupazione nazista, una pagina della nostra storia da non dimenticare per un futuro condiviso da tutti di pace, di progresso e di libertà. L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino celebra questa importante ricorrenza con l’affissione di Manifesti cittadini  e l’esposizione a Palazzo di Città del Tricolore e della bandiera Europea,  occasione per ricordare con forza il messaggio del sacrificio di coloro che si sono battuti con coraggio, per tramandare alle generazioni future lo straordinario valore della libertà

Continua a leggere

Attualità

Ad Ariano la divertentissima commedia “CHI NON MUORE SI RIVEDE” de’ I Sognattoriscritta e diretta da Franco Pinelli

Pubblicato

-

Secondo appuntamento con la rassegna teatrale METTI UNA SERA A TEATRO a cura dell’Associazione Culturale YGGDRASILL di Ariano Irpino con la direzione artistica di Francesco Castagnozzi e Alessandro Pagliaro.

Sul palco dell’Auditorium Comunale Lina Wertmuller di Ariano Irpino (AV) domenica 7aprile ore 19:30 la divertentissima commedia scritta e diretta da Franco Pinelli “CHI NON MUORE SI RIVEDE” de’ I SOGNATTORI. La commedia vedrà la partecipazione di Felice D’Anna, Antonio Melissa, Mariella Del Basso, Lisa Miele, Miriam Barbarisi, Maria Grazia Napolitano, Carmine Lippiello, Nunzio Domizio, Giuseppe Monteforte, Franco Abete, Giovanna Adriano, Gennaro Noviello, Emanuele Candela, e Milena Cantalupo. Ognuno di loro porterà il proprio tocco unico alla rappresentazione, garantendo una miscela perfetta di comicità e situazioni esilaranti. La commedia segue le avventure di Nicola Ciccone, un avvocato senza una lira, impegnato a risolvere le strampalate vicende dei condomini del suo palazzo. La trama prende una piega surreale con il ritorno del cognato, precedentemente dato per morto, dando il via a una serie di situazioni divertenti ed imprevedibili.

La rassegna teatrale, patrocinata dal Comune di Ariano Irpino, dall’ENAC (Ente Nazionale delle Attività Culturali) e dalla Pro Loco Nuovamente punta ad essere luogo di appartenenza, di incontri, di scambi culturali: un teatro vivo, vitale, accogliente, aperto sempre alle novità e a nuovi stimoli

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10 alle ore 12
Telefono, WhatsApp e SMS: 327.9277849 – info@yggdrasil.info

Per il programma dettagliato vai sul sito www.yggdrasill.info

Continua a leggere
Advertisement

Più letti