Mettiti in comunicazione con noi

Cultura Eventi e Spettacolo

Partita la tre giorni dell’Ariano International Film Festival.

Avatar

Pubblicato

-

Inizia alla grande il primo giorno dell’Ariano International Film Festival. La città si è svegliata con la piazza e le strade del centro storico drappeggiate dallo stemma della manifestazione e con le musiche di sottofondo delle colonne sonore dei capolavori del cinema mondiale. Nelle sale messe a disposizione dal comune, venivano proiettati i lavori giunti in finale mentre si ultimavano i preparativi in villa comunale, salotto della kermesse per tutta la durata della manifestazione. La cosa che ha impressionato è stato l’enorme interesse suscitato dalla manifestazione già alla prima edizione, ed il merito è tutto della giovane regista arianese Annarita Coca, che ha creduto sin dal primo momento di poter allestire una tre giorni di cinema ad Ariano, di spessore internazionale.Chi ieri si è imbattuto per le strade del centro avrà avuto la sensazione di trovarsi all’interno di un grande set cinematografico, con personaggi che si aggiravano all’interno della villa comunale, dell’Auditorium e del Castello Normanno vestiti da personaggi di film, fumetti o cartoni animati. Erano i partecipanti al concorso CosPlayer che ha visto la partecipazione di bambini ed adulti che hanno aderito al concorso e che sono giunti da ogni parte d’Italia per mettersi in gioco con i loro personaggi tra i quali abbiamo riconosciuto Jack Skeletron del famoso cartone Nightmare before Christmas del regista statunitense Tim Burton, il mitico “Rocco Siffredi” nella famosa pubblicità delle patatine, Mary Poppins, i Cavalieri dello Zodiaco, il Rambo di Sly Stallone e il Goku di Dragon ball.

Una bella trovata inserita all’interno della manifestazione cinematografica che ha dato colore e simpatia e che oggi vedrà la premiazione del cosplay (costume)migliore da parte della giuria internazionale che sarà presieduta dalla bella Anna Falchi. La serata di ieri è terminata con la premiazione della migliore colonna sonora vinta da Alessandro Grasso, che per i prossimi anni sarà utilizzata come colonna sonora del Festival. Intanto anche per oggi sono previste proiezioni nelle sale dei film in concorso ed attività collaterali alla manifestazione.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Apertura straordinaria cimitero 31 ottobre 1 e 2 novembre

redazione

Pubblicato

-

Continua a leggere

Attualità

PRESENTAZIONE PROGETTO FRANTUMI

redazione

Pubblicato

-


L’amministrazione Comunale di Ariano Irpino comunica che mercoledì 27 ottobre p.v. alle ore 10.00 presso Piazza Duomo si terrà la presentazione del Progetto “Frantumi – Manutenzione Artistica”, con lo scoprimento della prima opera artistica

Continua a leggere

Attualità

Comuni Medievali-Martedì 26 ottobre conferenza stampa sull’evento di Pistoia

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano (altro…)

Continua a leggere

Più letti