Cronaca
Operazione antidroga al Volkscamp – Arrestate sei persone.

In occasione dell’evento musicale denominato Ariano Folk Festival in programma dal 18 al 22 Agosto il Personale del Commissariato P.S. di Ariano Irpino ha proceduto all’arresto di 6 persone per spaccio di sostanze stupefacenti.
L’intensificazione di mirati servizi di prevenzione volti a contrastare l’uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti in tale contesto, predisposta con meticolosità dal Vice Questore Agg.to Dr.ssa Licia Salerno, ha permesso di individuare i pusher e precisamente n. 4 di nazionalità gambiana, n.1 di nazionalità senegalese ( uno solo dei quali regolarmente dotato di permesso di soggiorno) e la “cassiera” della provincia di Roma, che esercitavano la redditizia attività grazie alla presenza di numerosi giovani provenienti da tutta Italia e dall’Europa giunti sul Tricolle per assistere alla nota rassegna musicale.
Durante l’evento e nel corso del servizio di pattugliamento gli Agenti della Volante notavano, all’interno dell’area allestita per la manifestazione, alcuni giovani di colore che si aggiravano con fare sospetto. In tale circostanza si faceva confluire altro personale impegnato in servizi di polizia giudiziaria che, attraverso l’osservazione a distanza, riusciva ad individuare alcuni giovani extracomunitari in azioni piuttosto sospette. Nello specifico gli stessi, venditori ambulanti di merce varia, avevano tra le mani un marsupio che si passano continuamente l’un l’altro, prelevando dallo stesso un qualcosa che consegnavano ai giovani loro clienti che si avvicinavano alla bancarella. L’azione chiaramente si celava dietro la “fittizia” vendita di mercanzia esposta sul banchetto degli extracomunitari, che oltre ad essere composta da oggetti etnici prevedeva la vendita di oggetti idonei al confezionamento dello spinello ( cartine ..tritaerba… ), e pertanto i giovani dopo aver acquistato la dose di droga si allontanavano velocemente.
Il tempestivo intervento degli Agenti consentiva di bloccare gli spacciatori e recuperare lo zaino constatando che all’interno vi erano custodite nr. 60 bustine di cellophane contenenti sostanza stupefacente di tipo marijuana , nonché cocaina.
Con l’ausilio di altro personale di polizia intervenuto si provvedeva a bloccare anche una ragazza italiana, venticinquenne , di origine romana, risultata essere la “cassiera” del gruppo e compagna di uno spacciatore. I giovani di colore, infatti, per non destare sospetti consegnavano a termine di ogni operazione i soldi della vendita delle dosi alla ragazza che, stazionando nei pressi della bancarella, li riponeva accuratamente nel proprio marsupio, all’interno del quale sono state rinvenute numerose banconote di vario taglio da 5 – 10- 20 euro.
Attualità
Tragedia ad Ariano, poliziotto si toglie la vita

Ariano Irpino – Una tragedia ha scosso la comunità arianese e il Commissariato di Polizia del Tricolle. Un giovane agente, in servizio presso il reparto volante, è stato trovato senza vita all’interno di un casolare di campagna alla periferia della città.
A fare la drammatica scoperta è stata la moglie, che ha immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono giunti i sanitari del 118, i carabinieri, la polizia e i vigili del fuoco, ma per l’agente non c’era ormai più nulla da fare. Secondo una prima ricostruzione, il poliziotto si sarebbe tolto la vita con la pistola d’ordinanza.
L’uomo era molto stimato all’interno del Commissariato di Ariano Irpino e considerato tra i più attivi del reparto volante. In più occasioni si era distinto per il coraggio e la professionalità dimostrati durante interventi delicati, ricevendo anche apprezzamenti ufficiali.
Sconosciute al momento le ragioni del tragico gesto che restano avvolte nel mistero. La Procura di Benevento ha aperto un’inchiesta e disposto gli accertamenti di rito per chiarire la dinamica dei fatti.
La notizia ha destato profondo dolore in città e tra i colleghi, che lo ricordano come persona garbata e professionale nel suo lavoro.
Attualità
Vandali nella notte devastano il centro storico

Uno scenario apocalittico quello che questa mattina, alle prime luci del giorno si è presentato agli occhi della città che si risvegliava. Il centro storico offeso da atti vandalici, da gesti folli e anche inconsueti consumati nella notte con fioriere distrutte, segnali stradali abbattuti e finanche il danneggiamento di una casetta in legno. Rabbia e sdegno da parte dei commercianti e residenti del centro storico davanti a queste immagini di violenza gratuita nei confronti della città. Si spera che le telecamere di videosorveglianza possano essere utili per individuare i responsabili.


Foto Mario Generoso Grasso
Attualità
Scossa di terremoto nella notte con epicentro a 3 km da Bonito

Un terremoto di magnitudo 3.5 è stato registrato poco prima delle 3 di notte a 3 chilometri da Bonito, in provincia di Avellino e a poca distanza da Benevento. La scossa ha avuto epicentro a una profondità di 17 chilometri. La scossa è stata chiaramente avvertita dalla popolazione in diverse località della provincia di Avellino, in particolare ad Ariano, Grottaminarda e Apice ed in alcune zone del beneventano. Al momento non si segnalano danni a persone o cose, ma come da prassi, la Protezione Civile e le autorità locali stanno effettuando verifiche precauzionali e sono in contatto con i servizi di emergenza.
-
Attualità1 giorno fa
Tragedia ad Ariano, poliziotto si toglie la vita
-
Attualità3 settimane fa
Strada Tre Torri-Manna-Camporeale-Faeto:”Richiesta riprogrammazione risorse residue disponibili”
-
Attualità4 settimane fa
Aleandro Longhi (Comitato SAT) sull’emergenza acqua:”Le finanze dell’Alto Calore sono al disastro”
-
Attualità3 settimane fa
Convocazione Consiglio Comunale – Tra i punti in discussione l’emergenza idrica
-
Attualità5 giorni fa
Contributi sull’acquisto dei libri di testo, è possibile presentare domanda
-
Attualità2 settimane fa
Biofestival d’Irpinia – La terza edizione celebra il territorio
-
Primo Piano2 settimane fa
Zaino Sospeso – Anno nuovo… buone abitudini vecchie
-
Attualità2 settimane fa
Coordinamento Campano Acqua Pubblica – “Ha ancora senso temere il privato? Si ha molto senso e vi spieghiamo perché”