Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Nuove disposizioni per il traffico durante l’Estate Arianese 2014.

redazione

Pubblicato

-

In occasione delle Manifestazioni dell’Estate Arianese, è stata diramata apposita ordinanza riguardante nuove indicazioni per gli automobilisti, in particolare:

 

in via sperimentale dal 7 al 20 agosto, sono stati  istituiti i sensi unici di marcia su:

Via Roma / Piazza Plebiscito / Via Mancini in direzione Via Marconi e su

Via Castello / Piazza Garibaldi in direzione Via Calvario  

sono esclusi i mezzi pubblici che potranno transitare in entrambi i sensi di marcia;

 

la ZTL lungo Via D’Afflitto / Via Tribunali fino al 31 agosto con i seguenti orari:

giorni feriali dalle ore 10,30 alle ore 13,00 e dalle ore 18,00 alle ore 24,00

giorni festivi dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 18,00 alle ore 24,00;

 

a seconda della programmazione delle Manifestazioni dell’Estate Arianese verrà effettuata la chiusura del traffico veicolare delle strade e delle piazze del Centro Storico, delle contrade e dei Rioni periferici con sosta vietata dove sarà necessario;

 

l’interruzione del transito veicolare da Piazza Duomo e da Via Mancini durante le Manifestazioni in Piazza Plebiscito.

 

In ogni caso, in orario di divieto, sarà consentito il transito ai  residenti di Via D’Afflitto / Via Tribunali muniti di permesso, senza creare intralcio alla circolazione pedonale e veicolare e allo svolgimento delle manifestazioni. Ai residenti nelle zone interessate dalle manifestazioni sarà possibile transitare unicamente per raggiungere la propria abitazione.

 

I veicoli delle Forze dell’Ordine, i mezzi di soccorso e i mezzi adibiti  per l’allestimento degli spettacoli sono esclusi dal rispetto della disposizione.

 

Si raccomanda l’utilizzo  del  parcheggio presso il Silos Calvario,  gratuito per l’intera giornata dal 1° al 31 agosto.

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Comune-Pubblicato avviso per il conferimento di un incarico di alta specializzazione presso l’Area Tecnica a tempo determinato

redazione

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino, informa che è possibile presentare domanda per il conferimento di un incarico a tempo pieno e determinato per l’attuazione del Progetto straordinario “RECUPERO E  RIQUALIFICAZIONE URBANA”, approvato con deliberazione di G.C. n. 139 dell’ 8 giugno 2021. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

L’Alto Calore sospende l’erogazione idrica per ulteriore rottura condotta

redazione

Pubblicato

-

L’Alto Calore Servizi ha comunicato che, a causa di una ulteriore rottura della condotta adduttrice in agro di Castelfranci, in data odierna mercoledì  23  giugno 2021, è sospesa l’erogazione idrica. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

ASL Avellino-Firmato protocollo per la gestione delle notizie di reato in materia di infortuni sul lavoro

redazione

Pubblicato

-

È stato sottoscritto questa mattina tra il Procuratore della Repubblica di Benevento, dott. Aldo Policastro, ilProcuratore della Repubblica di Avellino, dott. Domenico Airoma, il Questore di Avellino, dott. Mario Terrazzi, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Avellino, Col. Luigi Bramati, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Col. Gennaro Ottaiano, il Direttore della Direzione Territoriale Inail Avellino-Benevento, dott.ssa Orazia Codirenzi, il Direttore Generale dell’Asl di Avellino, dott.ssa Maria Morgante, il Direttore dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Avellino dott. Antonio Zoina il Protocollo d’intesa per la gestione delle notizie di reato in materia di infortuni sul lavoro.

L’obiettivo è definire procedure omogenee sul territorio del circondario di competenza delle Procure della Repubblica presso il Tribunale di Avellino e di Benevento per gestire tutte le notizie di reato relative ad infortuni dai quali siano derivate lesioni gravi o gravissime o morte del lavoratore. Obiettivo prioritario è migliorare i flussi informativi sugli infortuni rendendoli più completi e tempestivi. I destinatari dei flussi informativi saranno i Dipartimenti di Prevenzione e Servizio di Tutela della salute sugli ambienti di lavoro di Avellino e Benevento. Il protocollo definisce le priorità per formalizzare le modalità di conduzione dell’indagine  e per assicurare una copertura omogenea su tutto il territorio di competenza.

Si conferma da parte dell’Asl di Avellino, così come per tutte le altre istituzioni coinvolte, un alto livello di attenzione sul tema della salute sui luoghi di lavoro, al fine di prevenire  e reprimere qualunque condotta che possa mettere a rischio la vita dei lavoratori, impiegati sia in piccoli che in grandi interventi.

(altro…)

Continua a leggere

Più letti