Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Nuove disposizioni per il traffico durante l’Estate Arianese 2014.

Pubblicato

-

In occasione delle Manifestazioni dell’Estate Arianese, è stata diramata apposita ordinanza riguardante nuove indicazioni per gli automobilisti, in particolare:

 

in via sperimentale dal 7 al 20 agosto, sono stati  istituiti i sensi unici di marcia su:

Via Roma / Piazza Plebiscito / Via Mancini in direzione Via Marconi e su

Via Castello / Piazza Garibaldi in direzione Via Calvario  

sono esclusi i mezzi pubblici che potranno transitare in entrambi i sensi di marcia;

 

la ZTL lungo Via D’Afflitto / Via Tribunali fino al 31 agosto con i seguenti orari:

giorni feriali dalle ore 10,30 alle ore 13,00 e dalle ore 18,00 alle ore 24,00

giorni festivi dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 18,00 alle ore 24,00;

 

a seconda della programmazione delle Manifestazioni dell’Estate Arianese verrà effettuata la chiusura del traffico veicolare delle strade e delle piazze del Centro Storico, delle contrade e dei Rioni periferici con sosta vietata dove sarà necessario;

 

l’interruzione del transito veicolare da Piazza Duomo e da Via Mancini durante le Manifestazioni in Piazza Plebiscito.

 

In ogni caso, in orario di divieto, sarà consentito il transito ai  residenti di Via D’Afflitto / Via Tribunali muniti di permesso, senza creare intralcio alla circolazione pedonale e veicolare e allo svolgimento delle manifestazioni. Ai residenti nelle zone interessate dalle manifestazioni sarà possibile transitare unicamente per raggiungere la propria abitazione.

 

I veicoli delle Forze dell’Ordine, i mezzi di soccorso e i mezzi adibiti  per l’allestimento degli spettacoli sono esclusi dal rispetto della disposizione.

 

Si raccomanda l’utilizzo  del  parcheggio presso il Silos Calvario,  gratuito per l’intera giornata dal 1° al 31 agosto.

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Convocato Consiglio Comunale – In discussione lo spostamento del mercato settimanale e riconoscimento stato di calamità

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino il Presidente del Consiglio ha convocato il Civico Consesso nella Sala Consiliare “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città, in seduta ordinaria, in unica convocazione per il giorno 8 luglio 2025 alle ore 17,00 per la trattazione dei seguenti argomenti:

  • – Richiesta riconoscimento stato di calamità e costituzione di un tavolo tecnico per il monitoraggio dei danni subiti e l’individuazione degli agricoltori danneggiati;
  • – Spostamento del mercato settimanale in località Cardito. Discussione ed esame della possibilità di revoca del provvedimento e di ripristino della sede originaria.
Continua a leggere

Attualità

Servizio Trasporto Scolastico Anno Scolastico 2025/2026. Aperte le iscrizioni

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino informa che sono aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2025/2026.
Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è fissato al 01/08/2025.
Tutte le informazioni sono reperibili nell’allegato avviso pubblico, oltre al relativo modello di domanda da presentare al Comune di Ariano Irpino con le modalità indicate.

Continua a leggere

Attualità

Spostamento mercato settimanale in località Cardito -I consiglieri di minoranza chiedono una convocazione urgente del Consiglio Comunale

Pubblicato

-

I consiglieri di minoranza con nota protocollata, indirizzata al Sindaco, al Presidente del Consiglio e al Segretario Generale hanno chiesto una convocazione urgente del Consiglio Comunale. Ecco quanto asserito dai consiglieri:”Il trasferimento del mercato settimanale a Cardito si è rivelato un flop. Sia per l’utenza, drasticamente diminuita. Sia per gli espositori, che hanno visto ridurre gli incassi e in diversi casi stanno rivolgendo altrove la loro attenzione. Sia per il Centro Storico, ulteriormente mortificato e desertificato in un momento di già notevole difficoltà. Preso atto di ciò i Consiglieri di minoranza hanno chiesto la convocazione di un Consiglio Comunale straordinario, allargato alle associazioni di categoria, per cercare di correre ai ripari, e valutare, anche alla luce dell’avanzamento dei lavori nel centro storico e la riapertura di molte strade, la possibilità di un ripristino della vecchia sede.
Contiamo in un confronto franco e concreto, scevro da posizioni precostituite e da irrigidimenti burocratici, e volto unicamente ad individuare la soluzione migliore

Continua a leggere
Advertisement

Più letti