Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Nell’ambito delle “Giornate Europee del Patrimonio” del 20 e 21 settembre 2014″ ad Ariano musei aperti al pubblico gratuitamente.

redazione

Pubblicato

-

Nell’ambito delle “Giornate Europee del Patrimonio” del 20 e 21 settembre 2014 saranno aperti al pubblico gratuitamente i luoghi della cultura che comprendono il patrimonio archeologico, artistico e storico, architettonico della Città di Ariano Irpino.
Le giornate europee del patrimonio, promosse dal Consiglio d’Europa con l’appoggio della Commissione europea, dal 1991 aprono ai cittadini le porte di monumenti e siti storici, artistici e naturalistici. La manifestazione coinvolge, in diversi fine settimana di settembre e ottobre, i 49 Stati Membri della Convenzione culturale europea, firmata nel 1954.
“Ariano aderisce con entusiasmo all’iniziativa delle Giornate europee del Patrimonio, voluta dal Consiglio d’Europa e accolta dal MIBACT’, lo hanno annunciato il Sindaco Domenico Gambacorta, il consigliere delegato alla cultura Emerico Maria Mazza e l’assessore al Turismo Mario Manganiello. Il prossimo 20 e 21 settembre infatti i Musei Civici di Ariano saranno aperti e potranno essere visitati dagli arianesi e dai turisti gratuitamente.

Sarà possibile visitare gratuitamente l’Antiquarium, il Museo Civico, il museo della Ceramica e il Museo della Civiltà Normanna sabato dalle ore 8 alle ore 14 e dalle 20 alle 24 di sabato e dalle ore 8 alle ore 14 della giornata di domenica, le visite guidate saranno a cura dei servizi educativi di Avellino e dell’associazione “Adarte” di Ariano Irpino.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-9 persone positive in provincia, ecco dove

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 602 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID  9 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Comune-Il 16 giugno è il termine ultimo per il versamento dell’acconto IMU 2021

redazione

Pubblicato

-

 
Il 16 giugno è il termine ultimo per il versamento dell’acconto IMU 2021.

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Domenica 13 giugno alle ore 10.00 il GSA PALLAVOLO ARIANO asd alza la rete nella Villa Comunale

redazione

Pubblicato

-

Sarà il primo segnale per un nuovo inizio dell’attivitàcon l’adesione alla manifestazione nazionale “VOLLEY S3 al PARCO” indetta dalla Federazione Italiana Pallavolo e patrocinata dal Comune di Ariano Irpino .Protagonisti saranno i bambini dai 6 ai 12 anni tesserati con il GSA che proveranno la gioia di giocare il volley all’aperto con l’emozione e la felicità di ritornare in campo. (altro…)

Continua a leggere

Più letti