Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Nasce ad Ariano l’associazione OnLus”Amici del Cuore” in ricordo di Guido Ciccarelli.

redazione

Pubblicato

-

Favorire la prevenzione delle patologie cardiovascolari e garantire supporto ai pazienti colpiti da tali malattie: sono alcuni degli obiettivi della neo associazione “Amici del cuore” di Ariano Irpino, dedicata a Guido Ciccarelli, giovane arianese morto tragicamente due anni fa su un campo di calcetto per un arresto cardiaco.
“Amici del cuore” è una onlus formata da cittadini, da persone che vogliono favorire la cultura del pronto intervento, promuovere una corretta conoscenza delle malattie cardiovascolari, aiutare non solo i pazienti ma anche le loro famiglie. L’intento è duplice: il supporto sarà dato prima, offrendo informazioni sulla patologia, e dopo, dando suggerimenti sull’adozione dei corretti stili di vita. L’associazione sostiene le attività dell’Unità operativa di Cardiologia e dell’unità di terapia intensiva coronarica dell’ospedale Sant’Ottone Frangipane di Ariano.
Molti i professionisti della città che entreranno a far parte della onlus, per dare il loro appoggio a titolo volontario ed essere un solido punto di riferimento. Tra questi, Domenico Covotta e Pasquale Giovannelli entrambi ex sindaci del Tricolle. Sarà socio dell’associazione anche il primario di Cardiologia del Frangipane, Gennaro Bellizzi da anni alla guida di una delle strutture più all’avanguardia della Campania. Aderiranno ad Amici del cuore, anche i familiari di Guido Ciccarelli, a cui l’associazione è dedicata.
Si cercherà di fare prevenzione attraverso eventi formativi rivolti alla classe medica e ai cittadini, e sollecitando la presenza di defibrillatori nei luoghi di comunità.
A breve partirà una campagna informativa volta a promuovere la nascente associazione. L’adesione potrà essere richiesta tutti i giorni dalle 19 alle 20, presso la casa parrocchiale del vecchio Rione Martiri.
Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-108 casi in provincia, nessun caso ad Ariano

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che, su 1.142 tamponi analizzati, sono risultate positive al COVID 108 persone,                                     2residenti nel comune di Aiello del Sabato;

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Alto Calore-Da lunedì 8 marzo sportelli chiusi

redazione

Pubblicato

-

La Società Alto Calore Servizi comunica che, in conformità alle misure di contenimento del Covi-19 disposte attraverso l’istituzione della “Zona Rossa” per la Campania, tutti gli sportelli commerciali resteranno temporaneamente chiusi dall’08 marzo2021 fino a nuova disposizione.

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Movimento Spontaneo Cittadini “Draghi Presidente”-Comunicato

redazione

Pubblicato

-

Riceviamo,dal promotore  cittadino della città di Avellino,Dino Pagliaro e pubblichiamo                                                    “La consapevolezza dell’emergenza richiede risposte all’altezza della situazione”. E’ con queste parole che Mario Draghi si è rivolto agli Italiani subito dopo aver ricevuto, dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, l’incarico di formare il Governo, nella consapevolezza dell’enorme sfida che si trovava a dover affrontare, ma certo di avere le capacità per farlo. (altro…)

Continua a leggere

Più letti