Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Moderati per Ariano sul Frangipane:”Lacune di programmazione sanitaria della Regione e della direzione ASL”

redazione

Pubblicato

-

Il documento unitario sull’Ospedale Frangipane, approvato in consiglio comunale, contiene anche l’integrazione proposta dai Moderati per Ariano, e sottoscritta da Unione Popolare, Nuovo Psi (Popolo e Territorio), Fratelli d’Italia e Lega. Il documento denuncia una serie di lacune di programmazione sanitaria e di organizzazione da parte della Regione Campania e dalla Direzione Aziendale dell’Asl, di cui ne chiediamo la destituzione. La chiusura del reparto di Pediatria è solo la punta dell’iceberg, proprio per questo abbiamo segnalato e chiesto la soluzione dei seguenti problemi: la cronica mancanza di Primari, la mancata realizzazione della radioterapia, nonostante l’annuncio del 2019 del Presidente De Luca e del DG Morgante cui è seguito un nulla di fatto, l’assenza di un Direttore Sanitario per cui è stato necessario individuare un facente funzione sovraccaricandolo di lavoro, il progetto mai realizzato di potenziamento e sviluppo della Cardiologia. l’assenza dell’emodinamica (in Cardiologia), la riduzione dei posti letto nei reparti di Chirurgia ed Ortopedia con utilizzo del personale unico, la scarsa attrattiva dei medici, la trasformazione del servizio Immunotrasfusionale in medicina trasfusionale con aggravio di spese della struttura sanitaria, l’atavica carenza di Dirigenti Medici prevalentemente in Radiologia, Pediatria, Dialisi, Servizio trasfusionale, Pronto soccorso. Consapevoli che le responsabilità sono diffuse, esse vanno sicuramente ascritte all’interno del Centrosinistra che è stato costretto a fare sua culpa, dimostrando la debolezza della decantata filiera istituzionale. Accogliamo positivamente, come minoranza, anche l’approvazione dell’Osservatorio sulla Sanità.

Moderati per Ariano

Attualità

Covid in Irpinia-4 persone positive oggi in provincia

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 593 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 4 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

FAMIGLIA, ALAIA INCONTRA IL MINISTRO BONETTI: “IN PNRR RISORSE INGENTI, IRPINIA SIA PRONTA A COGLIERNE LE OPPORTUNITA'”

redazione

Pubblicato

-

Napoli, 21 ott – Il Presidente della Commissione Sanità e Sicurezza sociale del Consiglio regionale della Campania, Enzo Alaia, ha incontrato stamani il Ministro delle pari opportunità e della famiglia, Elena Bonetti. Presenti all’incontro, che si è tenuto a Palazzo Chigi, anche il consulente della Commissione, il cardio anestesista Nicola Guarente, e il segretario particolare, Alfonso Spizuoco.

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Marco La Carità:”Creta, meglio tardi che mai”

redazione

Pubblicato

-

Prendiamo atto che è arrivato, dopo 10 mesi, il via libera per l’affidamento dei lavori di messa in sicurezza e di manutenzione della strada di Creta. L’intervento, che non sarà certamente risolutore di un’ampia problematica, (altro…)

Continua a leggere

Più letti