Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

MOBILITA’,MARAIA(M5S):TUTELARE L’OCCUPAZIONE PREMIANDO LE AZIENDE CHE PRODUCONO IN ITALIA

redazione

Pubblicato

-

In occasione dell’esame del parere sulla Direttiva europea per la promozione di veicoli puliti e a basso consumo energetico nel trasporto su strada, ho fortemente voluto ed ottenuto, come capogruppo M5S in commissione ambiente Camera, l’inserimento di una condizione che impegna il governo a introdurre nei contratti pubblici una premialità basata sull’impronta ecologica del trasporto dei veicoli. La Pubblica Amministrazione, all’atto dell’acquisto di un veicolo, deve prendere in considerazione l’impatto del suo trasporto, ossia la distanza tra chi produce il veicolo a basse emissioni, spesso da Paesi molto lontani, e il consumatore. Questa condizione ha il doppio vantaggio di ridurre le emissioni legate a questi trasporti e introdurre di fatto una sorta di favore per la “filiera corta”, nell’ottica di una transizione ecologica in grado di tutelare le filiere produttive italiane e dunque il nostro sistema industriale e l’occupazione, anche nell’ottica del rispetto del criterio dell’impronta ecologica. Tutto ciò è un notevole e decisivo passo in avanti verso una transizione sostenibile, in grado di tutelare oltre l’ambiente anche l’occupazione.

Attualità

CAMPAGNA VACCINALE ANTI-COVID, OPEN DAY PER BIOLOGI, PSICOLOGI, OSTETRICHE

redazione

Pubblicato

-

Continua la Campagna Vaccinale anti-covid dell’Asl di Avellino con la somministrazione delle terze dosi per il personale sanitario. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Maraia (M5S)-Interpellanza urgente sull’Alto Calore:” Serve subito un tavolo di intervento al Ministero della Transizione Ecologica”

redazione

Pubblicato

-

Nella mattinata di oggi ho discusso alla Camera l’interpellanza urgente a mia prima firma al Ministero della Transizione Ecologica sulla questione relativa al fallimento dell’Alto Calore s.p.a. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Covid in Irpinia-15 persone positive oggi in provincia

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 630 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 15 persone:

– 2, residenti nel comune di Atripalda;

– 4, residenti nel comune di  Avellino;

– 1, residente nel comune di Cassano Irpino;

– 2, residenti nel comune di Cervinara;

– 2, residenti nel comune di Mercogliano;

– 1, residente nel comune di Montella;

– 1, residente nel comune di San Michele di Serino;

– 2, residenti nel comune di  Sirignano.

L’Azienda Sanitaria Locale ha avviato indagine epidemiologica sui contatti dei casi positivi.

(altro…)

Continua a leggere

Più letti