Connect with us
Golden Pharma

News

Michele Caso (PD) :”Ennesima scorrettezza del Presidente del Consiglio Della Croce”

Published

on

Da Michele Caso riceviamo e pubblichiamo :

Non è la prima volta che il Presidente del Consiglio si arroga il diritto di convocare unilateralmente il Consiglio Comunale; ci troviamo per l’ennesima volta di fronte ad un abuso che viola le regole basilari di funzionalità del Consiglio.

Anche l’ultima convocazione, prevista per l’11 febbraio, è avvenuta senza nessun confronto preventivo con i Capigruppo, così come previsto dallo Statuto.
Così facendo è stato posto in essere un vero e proprio esproprio delle competenze dei capigruppo, annullando il confronto preventivo e limitando la possibilità di approfondimento degli argomenti da discutere, ma soprattutto tale atto significa privare e prevaricare la minoranza delle proprie prerogative annullandone il ruolo di controllo e di partecipazione alla vita amministrativa.

Siamo ai soliti colpi di mano.
Il Presidente non è il padrone del Consiglio Comunale!

Il Presidente del Consiglio Comunale rappresenta solo un gestore temporaneo di una funzione ben codificata che, costantemente e volutamente, viene violata facendo venir meno il compito di garante della regolare e corretta applicazione delle norme di trasparenza ed imparzialità.
Il Presidente è palesemente, nella sua funzione, asservito e funzionale alla maggioranza in modo spudorato e senza ritegno.
Atteggiamento, il suo, che tenta di coprire la mancanza di capacità di programmazione dell’amministrazione”.

1 Comment

Comune

Ad Ariano Irpino domenica 28 ottobre 2018 appuntamento con il teatro

Published

on

Ad Ariano Irpino domenica   28  ottobre  alle  ore 18,00 presso l’Auditorium Comunale secondo appuntamento della  Stagione Teatrale 2018/2019 “Sono tutti a teatro”,  a cura della Compagnia SulReale, (altro…)

Continue Reading

Attualità

Ad Ariano il Consiglio Comunale si riunisce giovedì 25 ottobre.

Published

on

Ad Ariano Irpino il Presidente del Consiglio Comunale Antonio Della Croce, ha convocato il Civico Consesso in seduta ordinaria, per giovedì 25 ottobre  alle ore 17,00 in prima Convocazione e per venerdì 26 ottobre alle ore 18,00, in seconda Convocazione, presso la sala Consiliare “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città, per la trattazione dei seguenti argomenti:

1. Approvazione verbali sedute precedenti, relaziona il Presidente Consiglio Comunale Antonio Della Croce;
2. Debiti Fuori Bilancio. Sentenza Tribunale di Benevento n°1801/2017. IACP c/Comune di Ariano Irpino, relaziona l’Assessore Debora Affidato;
3. Variazione di Bilancio. Ratifica delibera di Giunta Comunale 217 del 29 agosto 2018, relaziona l’Assessore Filomena Gambacorta;
4. Bilancio consolidato per l’Esercizio 2017 relaziona l’Assessore Filomena Gambacorta;
5. AMU- Relazione dell’Amministratore Unico sull’andamento della gestione, relaziona l’Assessore Giovannantonio Puopolo;
6. Servizio di controllo delle aree di sosta a pagamento a supporto del Corpo di Polizia Municipale. Affidamento all’A.M.U. S.p.A. Periodo 1/12/ 2018-31/12/2019, relaziona l’Assessore Giovannantonio Puopolo;
7. Variante al Piano di Recupero”S. Stefano”UMI 19. Ditta:Grasso Antonietta, eredi Schiavo Floriana, eredi De Gruttola Carmina e Mazzeo. Approvazione definitiva, relaziona il Sindaco Domenico Gambacorta.

Continue Reading

Comune

Resoconto del Consiglio Comunale di sabato 20 ottobre

Published

on

Ad Ariano Irpino sabato 20 ottobre 2018 si è svolto il Consiglio Comunale. (altro…)

Continue Reading

Più letti