Politica
Michele Caso:” Inopportuno il bando per l’assunzione di un dirigente all’ufficio tecnico”.

Il consigiere di opposizione,Michele Caso, interviene sulla questione del bando per l’assunzione di un dirigente al comune di Ariano. Ecco quanto dichiarato dal consigliere Caso :
“Le grandi manovre, per arrivare all’assunzione di un dirigente esterno per l’ufficio tecnico, sono iniziate subito dopo il voto. In modo inaspettato, con atti mirati e particolari, l’amministrazione, provvede al rinnovo dei dirigenti esistenti, con nomine a scadenza al 30 settembre, tempo necessario per “mettere le carte a posto” e nel frattempo far partire il bando per l’assunzione di un nuovo dirigente.
Ariano Irpino, nelle difficili condizioni in cui versa, non ha bisogno certo di nuove assunzioni. All’interno ci sono professionalità idonee a tale funzioni, avendole tra l’altro già svolte.
Assumere un dirigente significa soprattutto aumentare i costi, che poi devono pagare i cittadini. Ora ci chiediamo, se in questa fase di grande difficoltà economica per tutti, sia giusto spendere soldi in questo modo?
Non è che ci troviamo invece di fronte ad una cambiale politica a cui il sindaco deve fronteggiare e la città deve pagare?
A rafforzare i dubbi che si stia mettendo in piedi un disegno finalizzato , c’è il fatto che i parametri scelti per la selezione del dirigente sono strutturati in modo da far partecipare pochissime persone. A me sinceramente sembra un concorso cucito su misura.
In questo contesto, per un contenimento dei costi e per una questione di chiarezza e trasparenza, chiedo al sindaco di revocare il bando.
Ariano necessita di coerenza, di scelte nuove, di cambiamento e non dei soliti giochetti interessati. Gambacorta è tornato: i cittadini se ne sono accorti”.
Attualità
Carmine Grasso:”Sulla gestione integrata dei rifiuti va fatta chiarezza”

Attualità
CONFERIMENTO INCARICO REGIONALE A MARIA ELENA DE GRUTTOLA DEL PSI

Nella giornata di ieri, 24 febbraio, presso il Consiglio Regionale della Campania è stata ufficializzato il provvedimento di nomina della dottoressa Maria Elena De Gruttola a supporto dell’ufficio legislativo del Consigliere Regionale del PSI nonché Questore alle Finanze Andrea Volpe. Il conferimento dell’incarico, per le tematiche relative alla Cultura e al Turismo, è avvenuto alla presenza del segretario regionale del Partito Socialista Italiano Michele Tarantino (altro…)
Attualità
Amministrative 2021, Noi Campani riunisce il direttivo provinciale

-
Attualità4 settimane fa
Emergenza Covid – Renzo Grasso:”Seconda fase mal gestita, carente di prevenzione anche per la scuola”
-
Attualità3 settimane fa
Mario Draghi: “L’Italia cresce solo se cresce il Sud”
-
Attualità2 settimane fa
Recovery Fund, Recovery Plan, Next Generation EU.Cosa farne?”
-
Attualità4 settimane fa
Guasto alla condotta idrica,disagi per 30 comuni
-
Attualità3 settimane fa
Crolla una casa in pieno centro storico. Nessun ferito
-
Attualità4 settimane fa
Regioni e Governo, coniugi separati in casa
-
Attualità2 settimane fa
Ordinanza-Scuole chiuse il 13 e il 15 febbraio
-
Attualità4 settimane fa
IL ROTARY ALLA SCOPERTA DI BIOGEM