Mettiti in comunicazione con noi

Politica

Michele Caso:” Inopportuno il bando per l’assunzione di un dirigente all’ufficio tecnico”.

redazione

Pubblicato

-

Il consigiere di opposizione,Michele Caso, interviene  sulla questione del bando per l’assunzione di un dirigente al comune di Ariano. Ecco quanto dichiarato dal consigliere Caso :

Le grandi manovre, per arrivare all’assunzione di un dirigente esterno per l’ufficio tecnico, sono iniziate subito dopo il voto. In modo inaspettato, con atti mirati e particolari, l’amministrazione, provvede al rinnovo dei dirigenti esistenti, con nomine a scadenza al 30 settembre, tempo necessario per “mettere le carte a posto” e nel frattempo far partire il bando per l’assunzione di un nuovo dirigente.

Ariano Irpino, nelle difficili condizioni in cui versa, non ha bisogno certo di nuove assunzioni. All’interno ci sono professionalità idonee a tale funzioni, avendole tra l’altro già svolte.

Assumere un dirigente significa soprattutto aumentare i costi, che poi devono pagare i cittadini. Ora ci chiediamo, se in questa fase di grande difficoltà economica per tutti, sia giusto spendere soldi in questo modo?

Non è che ci troviamo invece di fronte ad una cambiale politica a cui il sindaco deve fronteggiare e la città deve pagare?

A rafforzare i dubbi che si stia mettendo in piedi un disegno finalizzato , c’è il fatto che i parametri scelti per la selezione del dirigente sono strutturati in modo da far partecipare pochissime persone. A me sinceramente sembra un concorso cucito su misura.

In questo contesto, per un contenimento dei costi e per una questione di chiarezza e trasparenza, chiedo al sindaco di revocare il bando.

Ariano necessita di coerenza, di scelte nuove, di cambiamento e non dei soliti giochetti interessati. Gambacorta è tornato: i cittadini se ne sono accorti”.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Carmine Grasso:”Sulla gestione integrata dei rifiuti va fatta chiarezza”

redazione

Pubblicato

-

La nota  del 23/02/2021 dell’ Ente D’Ambito per la gestione  integrata dei rifiuti urbani  di Avellino(ATO) indirizzata ad Irpiniambiente, Sindaco di Ariano Irpino et al., che chiede ad Irpinianbiente la revisione del contratto per la gestione del ciclo integrato dei rifiuti di Ariano tra Irpiniambiente e de Vizia Transfer, mi da l’occasione di ritornare sull’argomento e ribadire alcuni passaggi che se non esaminati correttamente,  potrebbero trarre in inganno, dal punto di vista interpretativo, i cittadini.

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

CONFERIMENTO INCARICO REGIONALE A MARIA ELENA DE GRUTTOLA DEL PSI

redazione

Pubblicato

-

Nella giornata di ieri, 24 febbraio, presso il Consiglio Regionale della Campania è stata ufficializzato il provvedimento di nomina della dottoressa Maria Elena De Gruttola a supporto dell’ufficio legislativo del Consigliere Regionale del PSI nonché Questore alle Finanze Andrea Volpe. Il conferimento dell’incarico, per le tematiche relative alla Cultura e al Turismo, è avvenuto alla presenza del segretario regionale del Partito Socialista Italiano Michele Tarantino (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Amministrative 2021, Noi Campani riunisce il direttivo provinciale

redazione

Pubblicato

-

Il segretario provinciale irpino di Noi (altro…)

Continua a leggere

Più letti