Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Messaggio del sindaco Gambacorta a tutti gli arianesi in vista della XVIII edizione del dono della Sante Spine.

redazione

Pubblicato

-

Un messaggio del sindaco Gambacorta a tutti gli arianesi :

È con piacere che mi ritrovo come sindaco della nostra cittá a dover seguire la diciottesima edizione dela rievocazione storica del dono delle Sacre Spine. È una manifestazione che intende ricordare a tutti gli arianesi,e non solo,le proprie origini,il proprio passato di gente fiera e fedele ai propri ideali ed alle proprie idee.Ariano è una cittá nella quale sono cresciute idee,generazioni,talenti e speranze di futuro.Ariano è una comunitá nella quale ci si riconosce al di lá dei confini perchè le persone ovunque si trovino nel mondo,hanno un forte sentimento di orgogliosa appartenenza ad una storia comune.L’intento nostro,dell’amministrazione comunale recentemente costituita,è quello di valorizzare al massimo il passato per guardare con serenitá al futuro.Vogliamo promuovere,tra l’altro,la crescita culturale,sociale e turistica del nostro territorio.
Dobbiamo affidarci alle numerose realtá e manifestazioni che hanno conseguito negli anni successi crescenti e che meritano di essere sostenute meglio di quanto fatto finora.
In questa prospettiva rientrano il Museo della Ceramica e i Musei Civici, il Castello Normanno,il Parco Archeologico di Aequum Tuticum,La Rievocazione del dono delle Sacre Spine,nonchè tutte le altre manifestazioni a carattere culturale,che meritano una nuova e decisa attenzione perchè possano essere rilanciati in sinergia con gli enti statali,regionali e provinciali e con i privati.
Non va dimenticato che la rivalutazione del Centro Storico passa anche attraverso una saggia,attenta gestione delle risorse culturali. 
ARIANO deve tornare il punto di riferimento per un territorio vastissimo,che riprenda la via dello sviluppo civile,economico e culturale che la sua storia ed il suo ruolo meritano.
LO MERITANO TUTTI GLI ARIANESI.
Il comune,da me guidato,fará la sua parte,dando l’esempio e creando le condizioni più favorevoli per ridare fiducia a tutta la comunitá e aiutare l’Ariano migliore,quella delle imprese,dei lavoratori,dei professionisti e delle associazioni che,nonostante tutto,hanno prodotto lavoro,opportunitá.
Gli arianesi tutti faranno la propria.
L’evento può contribuire a creare le premesse perchè ognuno possa vivere al di fuori dei suoi confini,nel mondo“.

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-9 persone positive in provincia, ecco dove

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 602 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID  9 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Questione Parchi Eolici-Maraia (M5S):”L’Amministrazione Comunale di Ariano si esprima a tutela del territorio”

redazione

Pubblicato

-

Da Generoso Maraia, deputato del M5S, riceviamo e pubblichiamo: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Comune-Il 16 giugno è il termine ultimo per il versamento dell’acconto IMU 2021

redazione

Pubblicato

-

 
Il 16 giugno è il termine ultimo per il versamento dell’acconto IMU 2021.

(altro…)

Continua a leggere

Più letti