Attualità
Meetup “Amici di Beppe Grillo :”Un’altra tegola si abbatte sulla comunità arianese. L’assunzione del nuovo dirigente dell’Ufficio Tecnico”.

Dopo lo smacco dell’assessore Gambacorta, che smentiva l’accertato e conclamato aumento degli stipendi (il massimo consentito dalla Legge), per la Giunta di Ariano Irpino, in questo momento devastante per l’economia arianese, il neo-presidente della provincia, nonché Sindaco di Ariano, regala alla città l’ennesima perla: il nuovo capo dell’Ufficio Tecnico Comunale, assunto con bando ufficiale (nel quale si legge chiaramente tra i requisiti, quello essenziale per l’assunzione di questo personaggio: “assenza di condanne penali passate in giudicato”), è l’ing. Fernando Capone, uno dei 48 rinviati a giudizio – inchiesta “Mani sulla città”, Benevento – che collezionano reati d’ufficio gravi come: peculato, corruzione, concussione elettorale, abuso d’ufficio, appalti truccati, fatturazioni false, truffa, e presunti favori tra politica ed imprenditoria. Insomma un elenco vasto.
Per questa amministrazione sarà irrilevante l’onestà, ancora non accertata da un Giudice, assumendo un personaggio che il 27 novembre dovrà comparire dinanzi al Tribunale di Benevento per l’udienza preliminare.
Assunto per sanare tutte le malefatte dell’Ufficio Tecnico, laddove molto probabilmente sono stati commessi anche dei reati, la città si accolla un’ulteriore spesa visto l’esborso notevole, una persona sottoposta ad indagini e processo. Probabilmente è così, per scovare tutte le magagne serve un esperto in materia.
Non si sono ancora palesate lamentele, indignazione, né dalla maggioranza e né tantomeno dall’opposizione, e ci chiediamo cosa pensano i professionisti, ingegneri ed architetti onesti di Ariano, che lavorano ogni giorno con lealtà, di uno schiaffo in pieno viso a tutti coloro che speravano in un futuro di legalità, che ci era stato promesso, per questa città dall’8 giugno scorso.
Per adesso, cari cittadini onesti, resterà ancora un sogno.
Gli attivisti del M5S – Meetup “Amici di Beppe Grillo di Ariano Irpino”
Attualità
Politica – Le Sardine occupano la sede del Nazareno

Attualità
Emergenza Covid in Irpinia-126 positivi in provincia, 4 casi ad Ariano

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 1.170 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 126 persone: (altro…)
Attualità
Provincia-“Tutti per la parità”, lunedì 8 marzo l’iniziativa della Consigliera di Parità della Provincia con i Comuni

“Tutti per la parità”, è il titolo dell’iniziativa promossa dalla Consigliera di parità della Provincia di Avellino, Vincenza Luciano, per celebrare la Giornata internazionale dei diritti della donna. Lunedì 8 marzo, alle ore 12.00, appuntamento on-line, sui canali facebook della Provincia di Avellino, Museo Irpino, Biblioteca Provinciale e Consigliera di Parità: (altro…)
-
Attualità3 settimane fa
Recovery Fund, Recovery Plan, Next Generation EU.Cosa farne?”
-
Attualità4 settimane fa
Mario Draghi: “L’Italia cresce solo se cresce il Sud”
-
Attualità3 settimane fa
Ordinanza-Scuole chiuse il 13 e il 15 febbraio
-
Attualità4 settimane fa
Ubriaco alla guida, i carabinieri gli ritirano la patente
-
Attualità3 settimane fa
“XX Giornata Mondiale Contro il Cancro Infantile”-Il comune di Ariano aderisce all’iniziativa in ricordo di Gianmichele
-
Attualità4 settimane fa
Comune – I consiglieri di minoranza in Prefettura per ripristinare il criterio di imparzialità e garanzia nel consiglio comunale
-
Attualità3 settimane fa
Consulta Attività Produttive – Il sindaco Franza nomina i componenti con proprio decreto
-
Attualità2 settimane fa
Il giuramento del Governo un insignificante rito formale