Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Meeting le Due Culture – Resoconto seconda giornata

redazione

Pubblicato

-

Si è svolta giovedì 3 settembre la seconda giornata della XII edizione del Meeting Le Due Culture, quest’anno organizzato da Biogem in modalità on-line.

Protagonisti della seconda giornata due protagonisti del mondo clinico e scientifico italiano e internazionale: il prof. Franco Locatelli e il prof. Giuseppe Remuzzi. Sotto la conduzione di Carmen Lasorella, i due eminenti scienziati, tra l’altro membri attivi del Comitato Tecnico Scientifico di Biogem, hanno brillantemente illustrato la dinamica della pandemia in atto, le incertezze e le incognite che ancora esistono, ma anche l’egregia risposta dell’Italia, sia a livello sanitario, sia a livello sociale.

Domani Venerdì 4 settembre appuntamento con la terza giornata, che si aprirà alle 17.00 con il saluto del Ministro dell’Università e della Ricerca, prof. Gaetano Manfredi, seguito dalle lezioni di due importanti clinici dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù: il prof. Carlo Federico Perno (Il virus Sars-CoV-2: le caratteristiche dell’ultimo virus (per ora) passato dagli animali all’uomo), e il prof. Alberto Villani (L’infezione da Sars-CoV-2 in età evolutiva).

Per il programma integrale e la registrazione: https://www.biogem.it/l2c%202020.pdf

Attualità

Documento Hirpinia – L’Area Vasta segue la linea del Sindaco Franza

redazione

Pubblicato

-

L’Assemblea dei Comuni  in data 16/04/2021 ha approvatoall’unanimità il Documento Hirpinia avanzato dal Sindaco Franza, che sintetizza il percorso di lavoro e i contenuti generali che i Comuni interessati dalla realizzazione del lotto Apice-Orsara della linea ad Alta Velocità di Rete (AVR) Napoli-Bari, intendono intraprendere congiuntamente. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Alessio Boni in un corto su Carlo Gesualdo

redazione

Pubblicato

-

Prende vita il cortometraggio “Il Perdono”, prodotto da Irpinia Film Commission, diretto da Roberto Flammia e dedicato al genio musicale del principe Carlo Gesualdo.
Lo fa avvalendosi della partecipazione, da protagonista, di Alessio Boni, uno dei più validi e importanti attori del piccolo e grande schermo italiano. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Una nuova opportunità per i giovani con il progetto Erasmus+

redazione

Pubblicato

-

10 borse di mobilità per intraprendere un’esperienza lavorativa di 2 mesi a Malta in ambito turistico e culturale (altro…)

Continua a leggere

Più letti