Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Mattinata di protesta ad Ariano da parte dei forestali.

redazione

Pubblicato

-

Ennesima protesta dei  lavoratori forestali, i quali hanno organizzato un sit-in davanti la sede della Comunità Montana, per le continue ingiustizie che ormai sono costretti a subire da troppo tempo e la posizione assunta dal presidente dell’ente non aiuta il dialogo tra le parti. I rappresentanti sindacali ricordano al presidente Famiglietti che ha assunto impegni in Prefettura con il Presidente della Regione Campania De Luca e con il Prefetto di Avellino. Per i rappresentanti sindacali non è concepibile l’atteggiamento di Famiglietti, che ha deciso di destinare i fondi stanziati dalla Regione Campania per la copertura del TFR e per il pagamento delle “assicurazioni delle auto”. Con questa decisione si mortificano le attese degli operai, che dall’incontro avuto dai vertici dell’ente e dai rappresentanti della regione, avevano avuto rassicurazioni sul pagamento di alcune mensilità arretrate. Dal canto suo il presidente Famiglietti si sente a posto con la coscienza e afferma che le risorse ottenute non garantiscono il pagamento di tutte le mensilità e per questo si è deciso di destinare le somme anticipate dalla Regione Campania, per altre finalità, utili allo svolgimento delle attività dell’ente. Intanto i rappresentanti sindacali evidenziano l’atteggiamento scorretto dell’ente, che viene meno alla contrattazione obbligatoria, dimostrando così il mancato rispetto della salvaguardia in materia di tutela dei diritti dei lavoratori.

Attualità

Emergenza Covid – Un altro decesso nel reparto Covid del Frangipane

redazione

Pubblicato

-

Presso il P.O. “Frangipane” di Ariano Irpino risultano ricoverati:  (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Vendevano carburante a basso prezzo. La GdF di Avellino arresta 8 persone

redazione

Pubblicato

-

Alle prime luci dell’alba, militari della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Economico- Finanziaria della Guardia di Finanza di Avellino hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, nei confronti di 8 soggetti e ad un decreto di
sequestro preventivo per equivalente, per un ammontare complessivo pari ad euro 8.982.018,12. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

“Sistema Irpinia”- Confronto in Regione tra l’assessore Filippelli e il presidente Biancardi

redazione

Pubblicato

-

Confronto questo pomeriggio tra il presidente della Provincia, Domenico Biancardi e l’assessore regionale alla Formazione Professionale, Armida Filippelli. Nel corso dell’incontro presso gli uffici dell’Assessorato, il presidente Biancardi ha illustrato il percorso e gli obiettivi della programmazione “Sistema Irpinia”, tra cui le attività previste per i 50 giovani che andranno a formarsi e a operare presso i Poli Culturali-Centri di Coordinamento del territorio irpino. “L’assessore Filippelli, a cui va il ringraziamento per la disponibilità, ha mostrato grande interesse per il nostro progetto. Si è detta entusiasta di questa strategia. Infatti, è in previsione la costituzione di un tavolo permanente per approfondire la ‘visione irpina’ in chiave regionale, al fine di poterla allargare a tutte le province – dichiara il presidente Biancardi – A breve incontreremo anche l’assessore al Turismo, Felice Casucci, per approfondire l’argomento e per nuove ipotesi di collaborazione per la promozione e la valorizzazione del patrimonio che custodisce l’Irpinia. Non nascondiamo la soddisfazione per gli apprezzamenti ricevuti per questa nostra programmazione, che abbiamo promosso sin dall’inizio del nostro mandato a Palazzo Caracciolo”. (altro…)

Continua a leggere

Più letti