Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Mattia Sartori: Evviva la democrazia

Antonio Bianco

Pubblicato

-

Di Antonio Bianco

La sera di martedì 18 febbraio a Napoli in Piazza Dante si è svolta la manifestazione delle Sardine napoletane. L’evento è stato organizzato da Bruno Martirati, fondatore del Movimento, il quale ha espresso vicinanza e solidarietà ai lavoratori dei comparti lavorativi in crisi, ha denunciato la sperequazione esistente nel nostro Paese tra Nord ricco e Sud in caduta libera. Ha ribadito la contrarietà al Regionalismo Differenziato, fortemente voluto non solo dal Veneto e dalla Lombardia ma anche dalla stessa Emilia Romagna, governata dal PD di Bonaccini, territorio dove sono nate le Sardine. Tali affermazioni, forse, hanno indotto Mattia Sartori, leader delle Sardine emiliane, ad espellere Bruno Martirani dal Movimento ed a disertare il palco allestito a Piazza Dante, vista la difficoltà a schierarsi, in modo univoco, contro l’Autonomia Regionale Differenziata. Progetto contrario al principio di uguaglianza che applica il criterio dei diritti a geometria variabile legati alla ricchezza dei territori. Due modi di intendere la democrazia: l’autoritario Mattia Sartori contrapposto al dialogante Bruno Martirani schierato a difesa dei più deboli e dei territori più fragili al fine di preservare l’Unità e la coesione Nazionale.

Attualità

La Regione Campania emana un’ordinanza contenente misure anti COVID19

redazione

Pubblicato

-

Con Ordinanza della Regione Campania n. 72 del 24 settembre 2020 vengono prorogate ed aggiornate le disposizioni in materia di prevenzione del rischio di contagio da COVID-19, per lo svolgimento delle attività economiche, sociali e ricreative. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Di Maio in visita al Centro Fieristico di Ariano Irpino

redazione

Pubblicato

-

Sabato 26 settembre, a partire dalle ore 11, il Ministro degli esteri Luigi Di Maio farà visita al centro fieristico Fiere della Campaniadi Ariano Irpino. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid19 -Positivi sei calciatori del Grotta, la società si ritira dal campionato

redazione

Pubblicato

-

Sei calciatori della squadra del Grotta, sono risultati positivi altest sierologico e ai tamponi naso-faringei effettuati dall’Asl di Avellino e il club, non riuscendo a fronteggiare il problema, ha deciso di non prendere parte al prossimo torneo. Di seguito il comunicato del club ufitano: (altro…)

Continua a leggere

Più letti