Connect with us
Golden Pharma

Attualità

MARIO MAGGIO “PALAZZO BEVERE GAMBACORTA – UN MARE DI BUGIE”

Published

on

Da Mario Maggio, cittadino di Ariano impegnato nel sociale, riceviamo e pubblichiamo:

Mentre si installano gazebo da parte di Ingegneri e Architetti per pubblicizzare la Prima Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica, con titoloni come:”La Sicurezza degli Edifici”, si scopre che gli stessi sono i primi a non fare ciò. Questo è quanto rilevabile dall’iter dei lavori, mai terminati, proprio per il Palazzo Bevere Gambacorta, il quale ospita tutti i corsi di alta formazione, master e sperimentazioni didattiche, che da anni l’Università del Sannio svolge ad Ariano Irpino.
Tutto regolare se i lavori fossero stati terminati in tempo e ci sarebbero state le regolari autorizzazioni, ma così non è, come ben potete leggere negli allegati sotto riportati. In primis faccio notare il DECRETO di revoca della Regione Campania del Contributo di Finanziamento, fonte Por Fesr 2007/2013, fatto rientrare poi nei Finanziamenti Por Fesr 2014/2020 Azione 5.3.2 “Interventi di microzonazione e di messa in sicurezza sismica di Edifici pubblici strategici e rilevanti, ubicati nelle aree maggiormente a rischio”. Ci sarebbe poco da dire se fosse tutto in regola, ed invece si scopre che sempre la Giunta Regione della Campania, tramite la Direzione generale per il Governo del Territorio, i Lavori Pubblici e la Protezione Civile, U.O.D. del genio Civile di Ariano Irpino, Presidio di Protezione Civile, in una nota del 19/09/2018, intima la Sospensione dell’efficacia del Certificato di Collaudo e l’Adozione Decreto Sospensione Lavori con obbligo di presentazione di variante in sanatoria.
Risulta altresì che non è mai stato emesso il Certificato di Agibilità dell’Opera e che non ci sia nemmeno l’autorizzazione dei Vigili del Fuoco
Allora mi chiedo: È stato dichiarato il falso? Da Chi? Perché chi doveva controllare non ha controllato? Perché il Collaudatore e il Dirigente dell’Area Tecnica, profumatamente pagati, hanno portato l’iter costruttivo in questo stato?
È legittimo Ospitare una Scuola di Alta Formazione in un locale non ancora Collaudato e privo delle relative Autorizzazioni?
DOMANDE A CUI DOVREBBE RISPONDERE IL SINDACO  E NON SOLO PER INFORMARE I CITTADINI, MA SOPRATTUTTO PER SALVAGUARDARE LA PUBBLICA INCOLUMITA’ DI CHI FREQUENTA QUEI LOCALI NEL PALAZZO IN QUESTIONE, SAPENDO ALTRESI’ CHE I FONDI SPESI SONO STATI EROGATI PROPRIO PER QUESTO.
In quanto agli Ingegneri e agli Architetti, questi dovrebbero essere i primi a rispettare quello che pubblicizzano. Da quanto esposto pare non sia proprio così.”

Attualità

Ad Ariano il Consiglio Comunale si riunisce giovedì 25 ottobre.

Published

on

Ad Ariano Irpino il Presidente del Consiglio Comunale Antonio Della Croce, ha convocato il Civico Consesso in seduta ordinaria, per giovedì 25 ottobre  alle ore 17,00 in prima Convocazione e per venerdì 26 ottobre alle ore 18,00, in seconda Convocazione, presso la sala Consiliare “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città, per la trattazione dei seguenti argomenti:

1. Approvazione verbali sedute precedenti, relaziona il Presidente Consiglio Comunale Antonio Della Croce;
2. Debiti Fuori Bilancio. Sentenza Tribunale di Benevento n°1801/2017. IACP c/Comune di Ariano Irpino, relaziona l’Assessore Debora Affidato;
3. Variazione di Bilancio. Ratifica delibera di Giunta Comunale 217 del 29 agosto 2018, relaziona l’Assessore Filomena Gambacorta;
4. Bilancio consolidato per l’Esercizio 2017 relaziona l’Assessore Filomena Gambacorta;
5. AMU- Relazione dell’Amministratore Unico sull’andamento della gestione, relaziona l’Assessore Giovannantonio Puopolo;
6. Servizio di controllo delle aree di sosta a pagamento a supporto del Corpo di Polizia Municipale. Affidamento all’A.M.U. S.p.A. Periodo 1/12/ 2018-31/12/2019, relaziona l’Assessore Giovannantonio Puopolo;
7. Variante al Piano di Recupero”S. Stefano”UMI 19. Ditta:Grasso Antonietta, eredi Schiavo Floriana, eredi De Gruttola Carmina e Mazzeo. Approvazione definitiva, relaziona il Sindaco Domenico Gambacorta.

Continue Reading

Attualità

Maltempo Campania: Diramata allerta meteo arancione dalle 22.00 di oggi

Published

on

Ritorna il maltempo sulla nostra regione a partire da questa sera. La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un nuovo avviso di allerta meteo di colore Arancione su tutta la regione. (altro…)

Continue Reading

Attualità

SCUOLA: UECOOP, STRANIERO 1 ALUNNO SU 10

Published

on

Sui banchi delle primarie oltre 302mila ragazzi da altri Paesi (altro…)

Continue Reading

Più letti