Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Maria Pallini (M5S) :”Ultimi incontri in provincia per spiegare Reddito di Cittadinanza e Quota100″

redazione

Pubblicato

-

Ultimo fine settimana di marzo ricco di appuntamenti politici ed istituzionali in giro per l’Irpinia per la parlamentare avellinese del Movimento 5 Stelle, Maria Pallini.

Dopo una sortita fuori provincia prevista nel pomeriggio di venerdì 29 marzo in quel di San Giorgio a Cremano (Na) dove è attesa per un intervento sui temi legati al mondo del lavoro nell’ambito del “ReddiTOur con il senatore Gianluigi Paragone, la portavoce pentastellata parteciperà nella mattinata di sabato 30 marzo alla celebrazione degli 80 anni del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco che si svolgerà presso il teatro “Gesualdo” di Avellino.

Nel pomeriggio, invece, invitata dagli attivisti del Meetup di Atripalda, interverrà sul reddito di cittadinanza e quota 100 nell’ambito di un convegno, moderato dalla giornalista Carmen Bochicchio, a cui parteciperanno il senatore Ugo Grassi e il sindaco di Chiusano San Domenico, Carmine de Angelis. Appuntamento alle ore 17.30 nella sala consiliare della casa comunale in piazza Municipio ad Atripalda.

Sarà l’occasione – commenta Pallini – per salutare l’approvazione definitiva in Senato del cosiddetto decretone che è diventato finalmente legge dello Stato. Queste misure fondamentali per la rivitalizzazione del mondo del lavoro certamente da sole non rappresentano una panacea ma, integrate con altri provvedimenti economici, possono determinare quel sussulto necessario da imprimere alla domanda interna e al poco dinamismo che caratterizza il lavoro oggi”.

Per finire, domenica 31 marzo, sarà dalle ore 10 presso il centro polivalente di Luogosano per una iniziativa, a cui saranno presenti anche gli altri parlamentari irpini, in cui verranno spiegate nel dettaglio le attività del Governo del Cambiamento in relazione ai territori.

Ben vengano queste iniziative – dichiara la portavoce del M5S – visto che il grande lavoro portato avanti principalmente dal nostro Movimento viene sistematicamente sminuito da media asserviti ad un sistema di potere sempre pronto a destabilizzare. I provvedimenti realizzati finora, tutti previsti nel nostro programma elettorale, sono di medio-lungo termine e, nel momento in cui i frutti matureranno, ci sarà il tanto agognato riscatto del nostro Paese. In effetti – conclude Pallini – l’unico nostro vero obiettivo è il rilancio del sistema Paese in armonia con il rispetto dei diritti dei lavoratori e dell’ambiente”.

Attualità

COLDIRETTI AVELLINO, AL VIA VACCINI TRA AGRITURISMI E CANTINE

redazione

Pubblicato

-

Irpini pronti a vaccinarsi in centri realizzati all’interno delle strutture agricole. Oggi il taglio del nastro a Montoro, presso l’azienda multifunzionale GB Agricola, che produce l’apprezzatissima cipolla ramata, prodotto agroalimentare di eccellenza e fiore all’occhiello del territorio. Il centro vaccinale, nato grazie alla disponibilità dell’ASL di Avellino, è stato ubicato all’interno dell’agriturismo dell’azienda guidata da Nicola Barbato. Da martedì apertura di un altro centro vaccinale presso il Radici Resort della storica azienda vitivinicola Mastroberardino a Mirabella Eclano, per poi proseguire – compatibilmente con la disponibilità di personale sanitario e vaccini – in altre strutture che la Coldiretti Avellino ha già messo a disposizione. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Consiglio Comunale del 12 giugno. Il punto di Federico Barbieri

Federico Barbieri

Pubblicato

-

Il “documento unico di programmazione” è previsto nel corpo dell’art. 150 del TUEL, all’interno della parte II dedicata all’ordinamento finanziario e nell’articolo 151, che reca nella rubrica “principi generali”. Quest’ultimo articolo afferma: “1. Gli enti locali ispirano la propria gestione al principio della programmazione. A tal fine presentano il Documento unico di programmazione entro il 31 luglio di ogni anno. […] Le previsioni del bilancio sono elaborate sulla base delle linee strategiche contenute nel documento unico di programmazione”.
Dal tenore della disposizione si intende che il DUP precede (non solo temporalmente) il bilancio di previsione. Possiamo affermare (come accadeva per la relazione previsionale e programmatica) che il DUP contiene la visione complessiva dell’amministrazione, espressa attraverso le “politiche” e i progetti, mentre il bilancio di previsione è “soltanto” la rappresentazione dei flussi finanziari in entrata e in uscita.
(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-9 persone positive in provincia, ecco dove

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 602 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID  9 persone: (altro…)

Continua a leggere

Più letti