Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Maraia : Si attende risposta sulla costruzione dei marciapiedi nella rotatoria di contrada Torreamando.

Avatar

Pubblicato

-

 

 

 

da Giovanni Maraia Ariano in Movimento riceviamo e pubblichiamo:

Sollecito una risposta all’istanza del 10/12/12, qui sotto allegata

Gli abitanti di contrada Torreamando hanno diritto a sapere se e quando saranno realizzati i marciapiedi. Al momento è urgente realizzare degli attraversamenti pedonali provvisori, evitando disagi a chi abita in prossimità della rotatoria. Siete responsabili di eventuali danni alla salute degli abitanti di Torreamendo, causati dalla mancanza dei marciapiedi.


Istanza del 10/12/12

Al Sindaco di Ariano Irpino

Al Dirigente UTC Comune di Ariano Irpino

Al Provveditorato interregionale per le opere pubbliche per la Campania e il Molise

Alla Regione Campania, Area 14 Trasporti e viabilità , dott Gaetano Botta. Napoli

Oggetto: Rotatoria sulla SS. 90 delle Puglie all’innesto con la “Manna Tre Torri”

È’ in via di ultimazione la rotatoria sulla SS. 90 delle Puglie nei pressi del complesso alberghiero “Incontro” di Ariano Irpino. L’importo dei lavori e’ di 275mila euro.

La rotatoria rientra nel secondo Piano Nazionale di Sicurezza Stradale istituito con legge 144/99e ha come finalità quella di evitare incidenti stradali. Allo stato non sono stati realizzati marciapiedi a tutela dei pedoni. La ditta che sta realizzando la rotatoria ha dichiarato che le infrastrutture per i pedoni non saranno realizzate perché non previste nel progetto. Chiedo un vostro intervento al fine di evitare anomalie e uso improprio di denaro pubblico.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Apertura straordinaria cimitero 31 ottobre 1 e 2 novembre

redazione

Pubblicato

-

Continua a leggere

Attualità

Ordinanza traffico in occasione della Commemorazione dei defunti e della Fiera di Ognissanti

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino informa che è stata predisposta dal Comando di Polizia Municipale una apposita Ordinanza in vigore da venerdì 29 ottobre e fino a mercoledì 3 novembre 2021, in considerazione del notevole afflusso di cittadini che visiteranno il Cimitero in occasione della Commemorazione dei defunti e della consueta Fiera di Ognissanti del 1° novembre, lungo le strade normalmente interessate dal mercato settimanale.

L’Ordinanza, a salvaguardia della pubblica e privata incolumità, vieta la sosta dei veicoli lungo la Strada Provinciale 414 – zona cimitero, nei tratti: bivio Montecalvo intersezione Mogna lato destro; bivio Montecalvo-lavaggio-lato sinistro.

L’Ordinanza, dispone inoltre, per lunedì 1° novembre dalle ore 6.30 alle ore 14.00 in occasione dello svolgimento della Fiera, il divieto di sosta e di circolazione dei veicoli nell’area del mercato settimanale comprendente le seguenti strade e piazze: Piazza Mazzini, Via Vitale, Via San Leonardo, Via Nazionale con l’estensione del tratto compreso tra il civico n. 75 e l’attività commerciale Paglialonga Angelo.

I mezzi AMU ed AIR effettueranno percorso alternativo.

Sono ovviamente esclusi dal rispetto dell’Ordinanza i veicoli della Forze dell’Ordine e i mezzi di soccorso.

Continua a leggere

Attualità

L’arianese Maria Carmela Serluca, riconfermata nella giunta dell’amministrazione Mastella

redazione

Pubblicato

-

La dottoressa Maria Carmela Serluca, riconfermata nella giunta del nuovamente eletto sindaco di Benevento, Clemente Mastella. (altro…)

Continua a leggere

Più letti